Al Bolzano anche l’Alperia Cup

Al Bolzano anche l’Alperia Cup

Il Bolzano batte 5-2 il Renon, vince la sesta partita su sei, e conquista anche l’Alperia Cup, conquistando così il “triplete” in questa preseason; uniche note stonate l’infortunio di Angelo Miceli e quello di Kevin Spinozzi, usciti entrambi doloranti dal ghiaccio.

L’inizio del match è abbastanza tranquillo, le due squadre attaccano ma con circospezione e sono gli ospiti ad avere comunque le migliori occasioni con Markus Spinell e Julian Kostner, ma è bravo Fazio a respingere le insidie. Il Bolzano risponde con Luca Frigo, il quale però alza troppo la mira davanti a Lindskuog. Il Bolzano prova ad alzare il ritmo e, complice un intervento poco pulito da parte di Kevin Fink, perde Angelo Miceli colpito duramente al ginocchio da Kevin Fink. Quando meno te lo aspetti, la squadra di casa piazza un uno-due tremendo nel giro di mezzo minuto: prima è Anthony Bardaro a realizzare con un preciso tiro in diagonale, mentre il raddoppio biancorosso porta la firma del solito Sebastien Sylvestre che insacca a porta sguarnita dopo un rebound concesso dalla difesa ospite sulla conclusione di Ivan Tauferer. 2-0 Bolzano dopo i primi 20 minuti.

I Rittner Buam non si danno per vinti e, nei primissimi minuti della frazione centrale, raddrizzano il risultato: il 2-1 lo realizza Radovan Gabri dopo soli 17 secondi di gioco, mentre il 2-2 è opera di Randy Gazzola che insacca dopo un assist di Matt Lane. Il Bolzano accusa il colpo e concede ghiaccio agli avversari, ma poco dopo la metà partita, Sebastien Sylvestre insacca grazie ad un disco tornato nello slot dopo aver rimbalzato contro la balaustra alle spalle di Lindskuog. Ivan Deluca avrebbe sulla stecca il disco del possibile 4-2, ma fallisce; chi invece fa centro è Jamie Arniel che, in doppia superiorità numerica, non lascia scampo al goalie avversario con una fucilata dalla media distanza. Squadre al secondo riposo con il Bolzano ancora avanti di due reti.

Nella terza frazione i biancorossi non approfittano dell’evidente calo degli avversari e preferiscono forse risparmiare energie in vista del debutto nella EBEL 2019-2020, ma riescono comunque a rendersi pericolosi davanti alla gabbia avversaria, senza però sfruttare una doppia superiorità numerica. A 62 secondi dalla sirena conclusiva, Jamie Arniel viene mandato in panca puniti ed il coach del Renon, dopo aver chiamato il time-out, schiera il sesto uomo di movimento per tentare di riaprire la partita, ma Domenic Alberga pesca il jolly con un tiro dalla propria zona difensiva ed insacca l’empty net che chiude definitivamente i conti.

I biancorossi di coach Beddoes adesso potranno preparare con calma la partita d’esordio di venerdì sera, quando al Palaonda arriveranno i Red Bull di Salisburgo, per la prima gara della Erste Bank Eishockey Liga.

HCB – REN 5-2 (2-0; 2-2; 1-0): 16:40 Anthony BARDARO (1-0); 17:11 Sebastien SYLVESTRE (2-0); 20:17 Radovan Gabri (2-1); 23:14 Randy Gazzola (2-2); 31:23 Sebastien SYVESYTRE (3-2); 34:14 Jamie ARNIEL PP2 (4-2); 59:20 Domenic ALBERGA SH1-EN (5-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!