CHL: al via la sesta edizione

CHL: al via la sesta edizione

Giovedì 29 agosto prenderà il via la sesta edizione della Champions Hockey League; contrariamente all’ultima edizione l’Italia non sarà rappresentata dal Bolzano, unica squadra in grado di poter accedere alla massima competizione europea per club via EBEL. Tuttavia saranno diversi i rappresentanti dei colori Azzurri sparsi in squadre di Svizzera, Germania e Gran Bretagna; la colonia più nutrita si è insediata ad Ambrì Piotta: gli attaccanti Diego Kostner e Tommaso Goi sono al loro debutto, mentre il difensore Nick Plastino vanta esperienze con i norvegesi dello Stavanger Oilers (2014/15) e i finlandesi del Tappara Tampere (2015/16). In Germania i campioni tedeschi dell’Adler Mannheim annoverano il difensore Thomas Larkin, il quale prenderà parte alla CHL per la seconda volta dopo la partecipazione all’edizione 2017/18 in cui fu coinvolto in una accesa polemica per una carica ai danni del canadese Daniel Paille del Brynäs, costatagli quattro giornate di squalifica. L’Augsburger Panther, confermatosi nella settimana di Ferragosto in Dolomiten Cup, avrà a disposizione l’attaccante Alex Lambacher, altro esordiente, mentre la difesa dei britannici del Cardiff potrà contare su Sean McMonagle: l’italocanadese ha “assaggiato” la CHL nella stagione 2016/17, quando giocò nell’Orli Znojmo. Nel roster dei gallesi sono presenti anche vecchie conoscenze del campionato italiano: Sean Bentivoglio, attaccante indimenticato dalle parti di Asiago, e Matt Pope, ex Valpellice e Bolzano.

La formazione da battere è il Frölunda di Goteborg, gli svedesi sono tornati sul trono d’Europa dopo un anno: delle precedenti cinque edizioni, gli Indiani ne hanno vinte tre. Per costringerli ad abdicare, le rivali inseguiranno la finale secondo la collaudata formula: prima fase suddivisa in otto gironi da quattro squadre che qualificano le prime due classificate agli ottavi di finale che si svolgeranno a novembre (12-13 l’andata, 19-20 il ritorno), i quarti di finale si giocheranno a dicembre (3-4 l’andata, il 10 il ritorno) e le semifinali a gennaio 2020 (7-8 l’andata e 14-15 il ritorno). L’ultimo atto è fissato al 4 febbraio.

I gruppi

Il calendario completo qui

CHL App
Su iTunes (per iOS) e Google Play (per Android) è possibile scaricare l’App ufficiale per avere in tempo reale aggiornamenti su risultati, marcatori, statistiche e notizie.

TV e streaming
In Italia nessuna emittente trasmetterà le partite di CHL, per questo motivo non essendo soggetta a geoblock, i tifosi potranno scegliere le partite in calendario sul sito della CHL e seguire la diretta streaming offerta dall’Organizzazione del torneo.

La CHL per i tifosi
Rimane ricca l’offerta della Champions Hockey League dedicata ai tifosi: oltre ai classici Fan Challenge, Prediction Game, Quiz Challenge e Hockey Manager, sono previste altre novità.

Fan Challenge: iscrivendosi nella relativa pagina i fan hanno la possibilità di raccogliere punti in 15 diverse categorie. I punti ottenuti sono assegnati alla squadra selezionata rendendo possibile una classifica generale per squadra. Inoltre, verrà mostrata una classifica generale dei fan che mostra la posizione in classifica rispetto al resto d’Europa.
L’obiettivo della CHL Fan Challenge è trovare la squadra con i fan più attivi determinata sulla base della classifica generale dei club. In palio c’è un viaggio per due persone per assistere alla finale (incluso volo, albergo e biglietti VIP) e altri premi per il secondo e il terzo classificato. Per dare la possibilità di vincere a tutti la CHL Fan Challenge, sono state ideate due fasi: la prima terminerà con la fase a gironi, la seconda dopo la finale. Per maggiori informazioni clicca qui.

Prediction Game: come lo scorso anno i tifosi dovranno indovinare i vincitori dei singoli incontri.

Quiz Challenge: per misurare la propria conoscenza di hockey. Ogni settimana in Fan Challenge saranno proposti quattro nuovi quiz sulle squadre di CHL.

Hockey Manager: il Fantahockey targato CHL.

Travel site: si organizzano le trasferte con le agenzie viaggio delle squadre e si vota quella preferita.

Infinity player: per pattinare per quanto è possibile e raccogliere punti per sé e per la propria squadra.

Hockey passer: si usano le proprie abilità di passaggio per creare grandi opportunità di punteggio.

CHL Air Hockey: l’iconica “partita di hockey è tornata”. Bisogna segnare più goal possibili e raccogliere punti.

Team video voting: si vota il video preferito e si ottengono punti.

Goal song voting: si vota la propria Goal Song favorita e si ottengono punti per sé e la propria squadra.

Top scoring voting: si indica quale giocatore potrebbe essere il Top Scorer della stagione 2019/20 e quello della squadra preferita.

Top goalie voting: si indica quale potrebbe essere il miglior portiere in termini di vittorie della stagione 2019/20.

Game attendance: si raccoglie punti per la propria squadra partecipando alle partite.

Noise level: qual è la squadra più rumorosa del CHL? Controlla le statistiche qui.

Fan favourite: una nuova categoria per votare il proprio giocatore favorito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!