Mantinger e Oberdörfer rimangono in Wipptal

I Wipptal Broncos Weihenstephan sono molto lieti di annunciare il rinnovo dei contratti con l’attaccante Matthias Mantinger e con il difensore Hannes Oberdörfer. 

L’ala 23enne Matthias Mantinger che gioca con i Broncos dalla stagione 2011/12 ed ha frequentato il liceo sportivo di Vipiteno, è riuscito a confermare le ottime statistiche offensive della stagione AHL 2017/18. Forse le 15 reti che gli sono valse la corona del capocannoniere tra i giocatori di scuola italiana, valgono ancora di più rispetto a quelle della stagione precedente. Mentre in quella stagione giocava quasi sempre con Ben Duffy e Jure Sotlar, l’anno scorso aveva maggiori responsabilità, guidando assieme a Tobias Kofler la seconda formazione offensiva. 

L’attaccante velocissimo con 87 kg di peso distribuiti su 182 cm di altezza è anche dotato di un fisico di tutto rispetto, ed in attacco è un’arma pericolosissima che sa seminare il panico davanti alla porta avversaria. All’SV Caldaro, la sua società di appartenenza, va un caloroso ringraziamento per le trattative come sempre molto amichevoli. 

Hannes Oberdörfer, nativo della Val Venosta, approdò in Wipptal nell’estate 2017, reduce di un’esperienza pluriennale con l’HCB Sudtirolo in EBEL, ed ora si accinge a disputare la terza stagione con gli stalloni. Con un bilancio +/- di ben +25 nell’ultima regular season era il miglior giocatore della sua squadra con ampio vantaggio, nessuno tra i difensori ha segnato più di lui (4 reti all’attivo) e con 20 punti, uno in più del suo partner di linea Fabian Hackhofer, si è aggiudicato il secondo posto nella classifica interna dei difensori. 

Anche “Obi” sa come difendersi negli scontri fisici, grazie alla sua stazza di 182 cm per 93 kg di peso, ed è diventato una parte fondamentale della retroguardia biancoblu. 

Entrambi i giocatori hanno già vestito la casacca azzurra della nazionale senior dell’Italia. Matthias Mantinger ancora non ha giocato ai mondiali, ma ha all’attivo ben 22 gettoni di presenza nella European Ice Hockey Challenge. Anche Hannes Oberdörfer non ha giocato in rassegne mondiali, ma era sul ghiaccio in sei incontri di qualificazione per le Olimpiadi nonché in 22 matches di EIHC. 

Gli stalloni sono fieri di avere Matthias e Hannes di nuovo tra i pilastri portanti della squadra. 

Statistiche
Matthias Mantinger
Hannes Oberdörfer