Gherdëina sempre più canadese

Gherdëina sempre più canadese

Il Gherdëina amplia il reparto offensivo con l’aggiunta del secondo straniero: dopo Matt Wilkins, coach Erwin Kostner avrà a disposizione Brad McGowan.

Di nazionalità canadese, il ventinovenne si forma hockeisticamente nelle Leghe junior della British Columbia, dove si mette in evidenza con i Surrey Eagles per la sua elevata prolificità sotto porta (161 punti, frutto di 58 goal e 103 assist, in 157 incontri); nel 2011 sbarca in NCAA chiamato dal Rochester Institute of Technology: in quattro stagioni vince due titoli (2014 e 2015) e mette a referto 110 punti in 150 partite. Lo sbarco in Europa avviene nel 2015, grazie al contratto firmato con gli Hannover Indians, club di Oberliga, Lega in cui rimane altri tre anni, ma con i Crocodiles Hamburg totalizzando numeri monstre (247 punti in 108 gare) tanto da essere eletto nella stagione 2016/17 MVP del torneo. Nella seconda parte della scorsa stagione è protagonista in DEL2 con il Friburgo (25 punti, di cui 8 goal e 17 assist in 25 partite), formazione con la quale centra la salvezza ai danni del Deggendorfer di Jason Bacashihua, neo portiere del Wipptal Broncos, con il quale potrà rinnovare il duello.

McGowan è un attaccante tecnicamente molto bravo, capace di mettersi anche al servizio della squadra. Ha sempre un occhio di riguardo per i compagni di squadra, ma è anche molto pericoloso nella zona di tiro.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!