Marek Babic nuovo allenatore dei Torino Bulls per la stagione 2019/20

Marek Babic nuovo allenatore dei Torino Bulls per la stagione 2019/20

Terminata con fatica, ma anche con ottimi risultati, la stagione 2018/19, i Torino Bulls hanno deciso di affrontare la prossima stagione con una visione nuova, rinnovando dopo cinque anni lo staff tecnico con l’obiettivo della migliore formazione e della crescita dei giovani atleti.

Portatore di questa ventata di novità sarà il nuovo allenatore dei Bulls: Marek Babic, che arriverà in agosto direttamente da Edmonton (Canada), dove dirige la Pro Euro Training Hockey School, la sua scuola di hockey, e dove attualmente allena una squadra di college dell’Alberta: i Cold Lake Wings. Alto 186 cm. per 101 kg. di peso Marek vanta un curriculum di tutto rispetto come giocatore: dalle giovanili nelle leghe Canadesi, con oltre 350 partite giocate, all’hockey professionale con 700 partite giocate in USA, Canada, Svezia, Finlandia, Olanda, Italia, Slovacchia, Francia e Germania. Dal 2010 ha iniziato la carriera di Allenatore ed è stato Head Coach di diversi team militanti nella Canadian Youth Spring Hockey AAA e nella Alberta Provincial League. Da oltre nove anni crea programmi di sviluppo della tecnica e programmi di hockey professionale per diversi team e associazioni americane e canadesi.

Di origini slovacche, Marek ha inviato un videomessaggio ai giovani Bulls che lo stanno aspettando, nel quale si è dichiarato entusiasta di tornare in Italia (a Torino in particolare, dove ha giocato nella stagione 2005/06 con l’HC Torino e 2006/07 con l’HC Valpellice), e di intraprendere la nuova avventura con loro.

Avventura che inizierà a fine agosto con una settimana di training al pala Tazzoli, con due allenamenti giornalieri sul ghiaccio e uno off-ice. Il training camp servirà a Babic per presentarsi e conoscere i suoi giocatori, ma sarà aperto a tutti i tesserati FISG, anche appartenenti ad altre società.

Per ulteriori informazioni: info@torinobulls.it

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!