Renon: il volto nuovo in difesa è Marco Marzolini

Renon: il volto nuovo in difesa è Marco Marzolini

Prosegue a ritmi serrati il mercato del Renon che ufficializza il secondo acquisto del mercato 2019/20 con l’ingaggio di Marco Marzolini.

Cresciuto nelle giovanili del Fassa, il difensore debutta tra i senior nel campionato di Serie A 2013/14; grazie all’accordo di farm team con l’Alleghe, nella stagione successiva disputa i playoff di Serie B contribuendo con un assist alla conquista del titolo. La spola tra le due società prosegue anche nei successivi tre anni. L’ultima stagione è la migliore di sempre, nonostante l’ultimo posto in Alps Hockey League dei Falcons, merito dei 18 punti (6 goal e 12 assist) in 40 incontri.

Considerato un terzino affidabile, ha seguito tutta la trafila nelle Nazionali disputando i Mondiali Under 18 di 1a Divisione B nel 2015, quelli Under 20 (2016 e 2017) da Capitano, e ha esordito con la Nazionale senior nel luglio 2017 contro il Podolsk Vityaz.

La dirigenza dei Rittner Buam ha anche deciso di aggregare cinque giovani del proprio vivaio. Saavalainen avrà, come già l’anno scorso, a disposizione i tre difensori Alexander Brunner (classe 2001), Adam Giacomuzzi (2002) e Michael Lang (2000), così come la coppia d’attacco Manuel Öhler (2001) e Jakob Prast (2002). Il coach finlandese cercherà di migliorare le potenzialità tecniche e fisiche dei giovani giocatori, con l’obiettivo di integrarli al meglio nella prima squadra. Tutti e cinque giocatori saranno ovviamente anche a disposizione della squadra Juniores.

La rosa attuale dei Rittner Buam 2019-20

portieri
Kevin Lindskoug (SWE)
Hannes Treibenreif

difensori
Andreas Lutz
Christoph Vigl
Radovan Gabri
Marco Marzolini
Alexander Brunner
Adam Giacomuzzi
Michael Lang

attaccanti
Dan Tudin
Alexander Eisath
Simon Kostner
Thomas Spinell
Markus Spinell
Julian Kostner
Stefan Quinz
Philipp Pechlaner
Manuel Öhler
Jakob Prast

allenatori
Janne Saavalainen
Jori Kokkonen (assistente)

Ultime notizie
error: Content is protected !!