EBEL: Klagenfurt in finale

EBEL: Klagenfurt in finale

Il Klagenfurt batte il Graz in rimonta e centra per l’ottava volta la finale dei play off di EBEL. Grande equilibrio nell’altra semifinale dove Salisburgo impatta la serie con Vienna .

Klagenfurt fa sua anche gara 4 di semifinale e chiude la serie contro il Graz con un perentorio 4-0. La gara, che rappresentava l’ultima spiaggia per i 99ers, è stata di grande equilibrio. Graz in doppio vantaggio nel corso del primo tempo, raggiunto e superato dai padroni di casa alla fine del secondo periodo (3-2), grazie alla finalizzazione di tre power play su quattro totali concessi dall’avversario. Nel terzo tempo la squadra di Doug Mason attacca a testa bassa ma senza riuscire a trovare il pareggio, incapace di sfruttare anche 1’ in situazione di 5 contro 3. Ne approfitta Kozec che al 48’22” chiude virtualmente l’incontro ribadendo in rete da distanza ravvicinata un suo stesso tiro respinto dal palo (4-2). Giubbe Rosse dunque in finale e Graz che, dopo i brillanti risultati di regular season, esce un po’ a sorpresa di scena senza marcare neppure un punto nella serie. 

Incerto invece il confronto nella semifinale che vede opposte Salisburgo e Vienna. I Red Bull infatti, sotto 2-0, impattano la serie espugnando sul filo di lana il difficile ghiaccio dell’Eissportzentrum Kagran (3-4 OT), e vincendo gara 4 in casa (5-3). Le sorti di quest’ultimo incontro, condotto dai Capitals fino all’inizio del drittel finale con una doppietta di Großlercher, vengono capovolte dai padroni di casa grazie a 3 marcature negli ultimi 10’ dell’incontro. Prima è Rauchenwald a pareggiare con un tiro dalla blu che si infila imparabilmente al sette (3-3), poi Herburger finalizza sottoporta un grande assist di Hughes che chiude i conti a 52” con un empty net per il definitivo 5-3. I prossimi incontri si preannunciano equilibrati e avvincenti, con Vienna leggermente avvantaggiata dal fattore campo nell’eventuale decisiva gara 7.

 

RISULTATI PLAY OFF

Semifinali gara 3 (02/04)
spusu Vienna Capitals – EC Red Bull Salzburg 3-4 OT
Moser Medical Graz99ers – EC Klagenfurter AC 0-3

Semifinali gara 4 (05/04)
EC Red Bull Salzburg – spusu Vienna Capitals 5-3 (SERIE 2-2)
EC Klagenfurter AC – Moser Medical Graz99ers 4-2 (SERIE 4-0)

 

PROSSIMI TURNI

Semifinali gara 5 (07/04)
spusu Vienna Capitals – EC Red Bull Salzburg

Semifinali gara 6 (09/04)
EC Red Bull Salzburg – spusu Vienna Capitals

Semifinali gara 7 (12/04)
spusu Vienna Capitals – EC Red Bull Salzburgs

Ultime notizie
error: Content is protected !!