IHL QFG4: Appiano in semifinale. A Caldaro e Valdifiemme serve Gara 5

IHL QFG4: Appiano in semifinale. A Caldaro e Valdifiemme serve Gara 5

L’alta posta in palio in Gara 4 dei Quarti di finale rende ermetiche le difese delle contendenti in corsa; a Varese almeno per due periodi, dove la spunta l’Appiano ai rigori, mentre a Cavalese il Caldaro risolve il confronto nel finale.

Nella Città Giardino i Mastini colpiscono con il goal lampo di Marco Franchini, successivamente l’equilibrio prende il sopravvento fino al 53’, quando le due formazioni danno fuoco alle polveri: i gialloneri raggiungono il doppio vantaggio con Andrea Vanetti. Gli altoatesini rispondono impattando con l’uno-due di Tobias Ebner (in power play) e Milan Prochazka. Dopo l’overtime chiuso a reti bianche, l’attaccante ceco regala ai Pirati la qualificazione alla semifinale.

Tra Valdifiemme e Caldaro il risultato rimane inchiodato sull’insolito risultato hockeistico di 0-0 fino al 57’, durante i quali i reparti arretrati dominano sugli attacchi dando vita ad una partita avara di conclusioni verso lo specchio della porta; l’unico errore dei padroni di casa dà il là al guizzo di Daniel Tedesco che spedisce le due squadre a Gara 5.

 
Quarti di finale (Best of 5) 
(Gara 4)
giovedì 7 marzo
Mastini Varese – Appiano 2-3 rig.
Serie: 3-1 Appiano
Valdifiemme – Caldaro    0-1
Serie: 2-2

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5) 
(Gara 5)
sabato 9 marzo
Caldaro – Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!