Coppa Italia: Caldaro e Merano prenotano la finale

Coppa Italia: Caldaro e Merano prenotano la finale

Le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia confermano la superiorità di Caldaro e Merano già vista in Italian Hockey League: i successi esterni ottenuti a Pergine e Bressanone ipotecano la finale del 14 febbraio.

Pergine rimane terra di conquista per il Caldaro che strappa un successo (il terzo in questa stagione) dal notevole peso specifico: non basta un buon Pergine a tenere testa agli altoatesini, i quali aprono le marcature con Florian Massar al 16’. I Lucci prendono il largo grazie ad Alexander Sullmann, in rete sul filo della prima sirena e al 28’. L’incontro scorre senza penalità fino al 36’, quando Daniele Colombini è fermato dagli arbitri per una carica scorretta che costa il quarto goal ospite firmato da Thomas Waldthaler. I trentini hanno un impeto d’orgoglio al 58’: Marek Vanul e Matteo Mondon Marin accorciano in 50” rendendo meno amara la sconfitta.

Il Merano tarpa le ali ai Falcons Bressanone: dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sullo 0-0, le Aquile bianconere scavano il solco nella frazione centrale andando a segno per mano di Michael Pircher, Sebastian Thaler e Luca Ansoldi, in power play; nella stessa situazione di gioco quest’ultimo cala il poker al 44’. Nella seconda parte del terzo tempo c’è spazio per la cinquina di Patrick Cainelli e la rete della bandiera di Alex Gusella.

Le quattro semifinaliste torneranno sul ghiaccio giovedì 7 febbraio per le gare di ritorno.

 
Semifinali           andata    ritorno
                    (24 gen.) (7 feb.)
Pergine – Caldaro      2-4      — 
Bressanone – Merano    1-5      —

Ultime notizie
error: Content is protected !!