CHL: chi accederà alla finale?

CHL: chi accederà alla finale?

La Champions Hockey League giunge al penultimo capitolo dell’edizione 2018/19 con la disputa delle gare di ritorno di semifinali divise in due giorni.

Le tribù indiane del Pilsen e del Frölunda saranno le prime a darsi battaglia: martedì 15 gennaio i cechi sono chiamati a colmare lo scarto di tre reti per riaprire il discorso qualificazione alla finale del 5 febbraio. Impresa ardua per quanto visto a Göteborg all’andata costata la prima sconfitta del torneo.

Il giorno successivo sarà “derby Red Bull” tra Salisburgo e Monaco: all’andata nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere sull’altra. Lo 0-0 finale, il primo nella storia della CHL, è il risultato di difese ermetiche e portieri superlativi. Sicuramente una partita da seguire e gustare fino alla fine.

Entrambe le partite possono essere seguite in streaming ai seguenti link:

martedì 15 gennaio
ore 17.30 Pilsen – Frölunda Indians

mercoledì 16 gennaio
ore 20.20 Salisburgo – Monaco

Si qualificano alla finale le squadre che al termine delle due partite hanno segnato più reti. Qualora il punteggio totale fosse in parità dopo la seconda partita, sarà disputato un supplementare di 10’, giocato in quattro contro quattro; in caso di mancate segnature si procederà ai tiri di rigore.

 
Semifinali                            andata    ritorno
                                     (8 gen.) (15-16 gen.)
Monaco (GER) – Salisburgo (AUT)        0-0        — 
Frölunda Indians (SWE) – Pilsen (CZE)  6-3        —

Ultime notizie
error: Content is protected !!