Mastini Varese: il bilancio del Presidente Matteo Torchio

Mastini Varese: il bilancio del Presidente Matteo Torchio

Chiusa la prima parte di stagione Matteo Torchio, Presidente dei Mastini Varese, intervistato dall’addetto stampa Massimo Airoldi traccia un bilancio e rivolge lo sguardo agli impegni futuri dei gialloneri.

“Per adesso siamo in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Con il regolamento che ha ridotto i punteggi in classifica l’ingresso ai playoff non sarà facile, ma per quest’anno è il nostro obiettivo e possiamo raggiungerlo. La nuova classifica ha ridotto le distanze nei punteggi e siamo in pratica tutti lì. Tutte le partite riusciamo a giocarcele fino al termine e questo è sicuramente un dato importante. L’impressione è che non manchi molto per essere ancor più competitivi e aumentare le nostre ambizioni. Alla luce di questo, stiamo lavorando come società per poter avere un 2019 e 2020 ancora più performanti sotto l’aspetto sportivo, di squadra. Il nostro programma è iniziato a Settembre 2018 e ha un primo step fissato con un progetto triennale che ci porterà al 2021. Concentrazione massima per la stagione in corso, ma con già uno sguardo attento anche alla stagione futura per poter consolidare la realtà hockeystica a Varese e tornare ad ambire a importanti traguardi.

Quelli che potremmo definire rammarichi di questa prima parte della stagione, fanno comunque parte di un percorso di crescita che sapevamo non fosse semplice. Penso a qualche partita persa con un gol di scarto e che magari stavamo vincendo fino a pochi istanti dalla fine, come a Cavalese o ad Ora, oppure in casa con Pergine e Bressanone dove abbiamo lasciato qualche punto per strada andando a vincere all’overtime. Stiamo lavorando proprio per cercare di migliorare queste situazioni”.

Una nota, Torchio la spende anche per il pubblico giallonero.

“Per raggiungere traguardi importanti è necessario il sostegno del pubblico, sia dal punto di vista emotivo che economico. Il sogno di rivedere il Palalbani pieno (o quasi) è sempre vivo. Fino ad adesso abbiamo avuto un buon numero di presenze, ma per questa seconda fase di campionato spero che si possa staccare qualche biglietto in più perchè non solo l’hockey è uno sport bello da vedere, ma perchè insieme possiamo veramente costruire e consolidare una bella realtà sportiva cittadina”.

Infine il Presidente chiude con un commento sull’incontro contro l’Alleghe.

“Iniziamo questa seconda fase affrontando un avversario difficile e temibile. Loro sono in netto miglioramento e le partite nel periodo natalizio rappresentano da sempre un’incognita. Dobbiamo iniziare questa parte di campionato con determinazione, cercando di non sprecare occasioni per fare punti. Poi avremo il turno di riposo dell’Epifania, il tempo per preparare il ritorno di Coppa Italia a Bressanone, dove dovremo provare a ribaltare la sconfitta di misura subita all’andata”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!