Coppa Italia: qualificazione ad un passo per l’Appiano. Rimandata quella del Valdifiemme

Coppa Italia: qualificazione ad un passo per l’Appiano. Rimandata quella del Valdifiemme

Al termine delle gare d’andata di qualificazione ai quarti di finale l’Appiano mette un piede nei quarti di finale, grazie alla vittoria sul Como; il Valdifiemme, contro l’Ora, rimette in discussione il passaggio del turno nel terzo tempo.

L’Appiano rifila una cinquina al Como, tuttavia a dettare i ritmi di gioco nella frazione iniziale sono i lariani che gestiscono male il primo power play a loro favore subendo la rete di Stefan Unterkofler. Nel secondo tempo le parti si invertono, ai Pirati, però, servono due situazioni di superiorità, finalizzate da Simone Critelli e Daniel Fabris, per allungare fino al 3-0. Il punteggio è arrotondato dagli ospiti nel terzo periodo da Philipp Jaitner (in power play) ed Emanuel Scelfo in inferiorità. Thomas Gaiser e Matteo Giovannini, goalie degli altoatesini, si dividono lo shutout.

Il Valdifiemme gestisce il confronto contro l’Ora per 42’ raggiungendo il parziale di 4-0: all’uno-due di Paolo Nicolao e Loris Vanzetta, seguono tra il secondo e terzo tempo le reti di Fabio Kostner e Loris Vicenzi, in power play. Il discorso qualificazione, virtualmente chiuso, è riaperto dai Frogs a partire dal 44’ da Ruben Zerbetto, in superiorità, e Dominik Massar che lasciano aperto qualche spiraglio per la gara di ritorno del 1° dicembre.

 
Risultati
Coppa Italia – Qualificazione quarti di finale
andata
domenica 11 novembre
Como        – Appiano 0-5
Valdifiemme – Ora     4-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!