Tobias Brighenti in prestito al Renon

Tobias Brighenti in prestito al Renon

L’infortunio ad un ginocchio che a messo termine alla stagione di Radovan Gabri ha imposto al Renon il ritorno sul mercato. La soluzione è stata trovata in Tobias Brighenti che il Bolzano ha ceduto con la formula del prestito, dopo l’ingaggio di Jordan Rowley.

Il ventiduenne, cresciuto nelle giovanili del Junior Team di Egna/Ora, era stato messo sotto contratto dai Foxes durante l’estate per completare il reparto difensivo biancorosso e dargli l’opportunità di crescere giocando ad alto livello. Nel giro delle Nazionali giovanili, lo scorso aprile ha debuttato con la formazione Senior collezionando 3 presenze nelle amichevoli premondiali che gli hanno fruttato 2 assist, entrambi messi a referto nel retour match contro l’Austria perso ai rigori 4-3 ad Innsbruck.
Nel primo scorcio di stagione, il terzino ha realizzato totalizzato 9 presenze in EBEL e 4 in Champions Hockey League.

“E’ una bella sensazione poter giocare a Collalbo – afferma il nuovo difensore di Lehtonen – voglio sfruttare la chance che mi è stata data. Cercherò di giocare il più possibile e penso di potere dare una mano alla squadra. Il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi ulteriormente e sono sicuro che qui, con questo gruppo, ci riuscirò”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!