IHL: l’Alleghe raggiunge il Bressanone al primo posto.

IHL: l’Alleghe raggiunge il Bressanone al primo posto.

Nella quarta giornata di campionato, l’Alleghe si sbarazza del Caldaro ed affianca in classifica il Bressanone al primo posto; l’Appiano ottiene la seconda vittoria consecutiva a discapito del Merano.

L’Appiano piega il  Merano con un rosicato 4:3: nonostante i bianconeri abbiano tirato in porta di più dell’Appiano (29 contro 22 tiri), i pirati hanno sfruttato i powerplay generati dalle  penalità fischiate agli avversari. La prima rete di Peruzzo, al 14’, viene raggiunta dopo tre minuti dalla realizzazione di Franza, tuttavia sul finire del primo periodo Ebner  riporta in vantaggio la formazione d’Oltradige.  Nel periodo centrale Fabris ed ancora Peruzzo raggiungono il 4-1; al 34′ la terna arbitrale fischia una penalità partita (5+20) a Cainelli per spearing che costringe quindi il Merano ad avere un attaccante in meno. Solo a pochi minuti dalla fine del tempo le Aquile, prima con  Pontus Moren e Thaler, fissano il risultato sul 4:3. Nel terzo drittel il risultato non cambia e il Merano  al 58.59 cerca vanamente il pareggio togliendo il portiere Tura per un uomo di movimento in più, ma senza alcun risultato positivo.

L’Alleghe riesce a strappare la vittoria (3:2) su un combattivo Caldaro che con i suoi 34 tiri in porta deve sottomettersi ai padroni di casa.  Gli ospiti iniziano bene con la rete in apertura periodo di Tomasini: il pareggio degli agordini arriva solo a fine primo tempo in powerplay con Monferone. Nei venti minuti centrali è ancora Monferone a realizzare la rete, ancora in powerplay, del momentaneo 2:1. L’esito della partita si decide quindi solo nel terzo drittel: Andergassen riagguanta il pareggio sul 2:2 al 45’, Veggiato chiude definitivamente la partita con la sua realizzazione al 53’, in inferiorità, fissando il risultato finale del 3:2.

 
Programma e risultati 4a giornata
venerdì 5 ottobre
Bressanone     – Pergine     2-5

sabato 6 ottobre
Alleghe        – Caldaro     3-2
Appiano        – Merano      4-3

domenica 7 ottobre
Como           – Valdifiemme 
Mastini Varese – Ora

Classifica
1.Bressanone     9 punti*
2.Alleghe        9*
3.Caldaro        7*
4.Pergine        7*
5.Mastini Varese 6
6.Appiano        6*
7.Merano         6*
8.Valdifiemme    3
9.Como           1
10.Ora           0
*=una partita in più

Prossimo turno (5a giornata)
mercoledì 10 ottobre
Valdifiemme – Appiano

giovedì 11 ottobre
Caldaro     – Bressanone
Merano      – Alleghe
Ora         – Como
Pergine     – Mastini Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!