Caldaro tra nuovi arrivi e ritorni

Caldaro tra nuovi arrivi e ritorni

L’unica formazione apparentemente ancora ferma sul mercato era il Caldaro, in realtà la dirigenza si è mossa dietro le quinte ed ha rinforzato il roster attingendo dall’Egna. I colpi messi a segno portano i nomi di Alexander Sullman, difensore ventottenne con esperienza nelle under Azzurre e nella senior, Florian Wieser, attaccante ventinovenne da tre anni tra le Oche Selvagge e una lunga militanza nel Vipiteno, e Tobias Steiner, duttile terzino ventitreenne con una ragguardevole esperienza nell’hockey dei grandi.
Tornano tra i Lucci il portiere Daniel Morandell, dopo due anni, e il difensore Alex Gasser, il quale aveva giocato nelle giovanili del Caldaro fino alla stagione 2013/14, prima di trasferirsi in Germania.
Tutti saranno agli ordini dello statunitense sessantaduenne Stanley Moore, coach che vanta più di trent’anni di esperienza in NCAA.

Per completare la rosa manca un ultimo tassello, se la dirigenza non lo troverà nel mercato interno, non esclude l’ingaggio di uno straniero.

Sul fronte delle partenze la più pesante da colmare è quella dell’attaccante Thomas Pichler, ritiratosi dall’attività agonistica; lasciano anche i compagni di reparto Simon Andergassen, Leopold Möling, Mirko Quinz, e Massimo Ziliani, oltre ai difensori Mattia Micali, Christian Tröger e Benjamin Bregenzer.

Statistiche
Alexander Sullmann
Florian Wieser
Tobias Steiner
Daniel Morandell
Alex Gasser

Ultime notizie
error: Content is protected !!