Milano RB: stranieri nel mirino, arriva Guillaume Doucet

Milano RB: stranieri nel mirino, arriva Guillaume Doucet

Il Milano Rossoblù prosegue la campagna di rafforzamento pescando ancora dal Milton Keynes Lightning: dopo Francis Verreault-Paul, i milanesi hanno trovato l’accordo economico con il connazionale Guillaume Doucet.

L’ala di stecca destra (176x 79 kg.), originario di Moncton, conclusa la trafila nelle leghe giovanili canadesi, si trasferisce nel 2007 alla McGill University giocando in CIS (dal 2016 USports) collezionando, nei quattro anni di permanenza, 135 gettoni e 124 punti (60 goal e 64 assist). La Francia e il Morzine Avoriaz segnano le prime esperienze europee a cui segue il trasferimento in Gran Bretagna, intervallata da breve parentesi in Danimarca; nella terra d’Albione si prende le prime soddisfazioni vincendo per tre anni consecutivi l’EIHL Erhardt Conference con tre squadre diverse (2015 Hull Stingrays, 2016 Nottingham Panthers e 2017 Cardiff Devils). Sotto i colori gallesi si laurea anche campione di EIHL e trionfa in EIHL Cup.
Il trentunenne ha chiuso la scorsa stagione con 52 punti (27 goal e 25 assist) all’attivo in 56 match.

Guillaume è un attaccante di talento con una grande propensione per il goal e un’abilità particolare per i tiri di rigore.

Statistiche

foto crediti: AHL

Ultime notizie
error: Content is protected !!