Mondiali TD Gr.A : la Russia inguaia la Slovacchia. La Rep.Ceca chiude al terzo posto

Mondiali TD Gr.A : la Russia inguaia la Slovacchia. La Rep.Ceca chiude al terzo posto

Nel Gruppo A la Russia affossa la Slovacchia, mentre la Rep.Ceca sconfiggendo l’Austria chiude il Preliminary Round al terzo posto.

La Russia sconfigge (4-0) la Slovacchia e potrà così giocarsi la leadership del Gruppo A nello scontro diretto in programma domani contro la Svezia. Di contro, la formazione di Craig Ramsey, vede allontanarsi sempre di più la possibilità di accedere ai Quarti di Finale, facendo di riflesso un favore alla Svizzera a cui basterà sconfiggere la Francia per avanzare al turno successivo. I sovietici non hanno fatto sconti, portandosi in vantaggio al minuto 11:10 con Mamin, che raccoglieva un rebound lasciato da Ciliak. Prima della chiusura del periodo iniziale arrivava anche il raddoppio firmato da Gusev. L’attaccante dello SKA St.Petersburg, infatti, finalizzava nel migliore dei modi un’azione condotta magistralmente da Datsyuk. A completare il poker, concorrevano nei secondi finali le reti, entrambe realizzate a porta vuota, da Shalunov e Mikheyev. Da segnalare lo shutout del 23enne portiere Shestyorkin.

La Rep.Ceca rispetta il pronostico sconfiggendo anche se solo di misura l’Austria (4-3), conquistando il terzo posto in classifica nel Gruppo A, dove Svezia e Russia la fanno da padrone. La partita si metteva subito in discesa per i cechi che, dopo 30”, erano già avanti grazie a Hyka, che raccoglieva un rimbalzo lasciato da Kickert,  infilando il disco in rete. Nemmeno tre minuti di gioco e Chytil raddoppiava grazie a una deviazione con la punta del bastone sul tiro dalla distanza di Krejcik, che ingannava il portiere austriaco. La formazione di Bader, dopo l’avvio difficile, aveva una reazione d’orgoglio e riusciva ad accorciare le distanze in chiusura di periodo con Komarek, dopo un’azione esaltante in coppia con Hofer.  Nel periodo centrale, però, Kubalik con un tiro di rara efficacia e precisione produceva il nuovo allungo. Nel terzo periodo, la Rep.Ceca si portava a distanza di sicurezza, grazie alla seconda rete personale di Hyka, in situazione di power-play per l’uscita di Hundertpfund, autore di un evidente fallo su Krejcik. Raffl non ci stava e, dopo aver eluso con un’azione in velocità la marcatura di Sklenicka, riduceva le distanze. La formazione di  Jandac, in vantaggio comunque di due reti, per un errore di valutazione, pensava più a controllare il gioco che ad offendere, facendosi punire nuovamente da Raffl. L’attaccante dei Philadephia Flyers, si liberava in slalom di Krejcik, realizzando la seconda rete e spaventando i cechi che riuscivano con qualche affanno a portare a casa i tre punti che valgono il terzo posto nella graduatoria.

 

 

Risultati

Russia – Slovacchia 4-0 ( 2-0; 0-0; 2-0 )

Rep.Ceca- Austria 4–3  ( 2-1; 1-0; 1-2 )

Classifica

Svezia p.ti 17 (6); Russia 16 (6); Rep.Ceca 15 (7); Svizzera 9 (6); Slovacchia 8(6); Francia 6 (6); Austria 4 (7); Bielorussia 0 (6)

Prossimo turno (15/05)

Svizzera – Francia

Bielorussia – Slovacchia

Russia – Svezia

Ultime notizie
error: Content is protected !!