Tim Campbell, primo acquisto del Bolzano

Tim Campbell, primo acquisto del Bolzano

Dopo le conferme di coach Kai Suikkanen e dell’attaccante Angelo Miceli, il Bolzano apre il mercato in entrata 2018/19 con l’acquisto del difensore di stecca destra Tim Campbell.

Conclusa la trafila nelle Leghe junior, il canadese è approdato nella USports con l’University of Lethbridge: in cinque stagioni ha totalizzato 140 presenze e 63 punti (30 goal e 33 assist), oltre ai gradi di assistente e, nell’ultimo torneo, 2015/16, quelli di Capitano. La positiva annata è stata condita anche dall’esordio in ECHL diviso tra i Toledo Walleye (5 presenze e 1 goal) e gli Alaska Aces (4 presenze e 1 assist). La scorsa estate si è trasferito in Europa ingaggiato dai francesi del Gap: in terra transalpina ha collezionato 47 gettoni e 41 punti (14 goal e 24 assist) risultando il miglior terzino dell’All Star Game della League Magnus; nel curriculum vanta 6 gare e 2 assist in Champions Hockey League. Esperienza che tornerà utile al Bolzano nella prossima stagione.

Il ventisettenne è considerato un terzino completo, veloce, ottimo assistman dotato però anche di un buon tiro. Per questo motivo risulta utile anche in zona offensiva, grazie alla sua visione di gioco e alla sua capacità di muovere il disco, che lo rendono un “playmaking D-man”. Nella fase difensiva, grazie alle sue qualità di leadership e al suo senso della posizione, ha le capacità di gestire le situazioni difficili e di mettere ordine al reparto.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!