Mondiali TD Gr.B : USA e Canada travolgenti come da pronostico

Mondiali TD Gr.B : USA e Canada travolgenti come da pronostico

Tutto troppo facile per USA e Canada che si sbarazzano rispettivamente di Germania e Danimarca, isolandosi con la Finlandia in vetta alla classifica del girone B.

Nel Gruppo B prosegue la marcia degli Usa giunti al loro terzo successo di fila. A farne le spese nell’occasione è stata la Germania che, di contro, incassa la terza sconfitta consecutiva (3-0), prima nei tempi regolamentari. La formazione allenata da Blashill ha impiegato esattamente metà partita per sbloccare il risultato a proprio favore. Dopo un miracolo di Treutle, che si superava per fermare una conclusione a colpo sicuro di Atkinson, saliva in cattedra Patrick Kane che, con un diagonale di rara precisione in situazione di power-play, apriva lo score. Da questo punto in poi i nordamericani non si voltavano più indietro, trovando dopo soli due minuti la rete del raddoppio con Ryan, sempre con l’uomo in più per l’uscita di Moritz Muller. I tedeschi non riuscivano colpevolmente una sfruttare a loro favore una situazione di 3 contro 5, finedo per soccombere per la terza volta nel periodo conclusivo. Protagonista ancora una volta Kane che approfittava di un errore in disimpegno di Jonas Muller, servendo a Debrincat suo compagno di squadra nei Blackhawks, un disco che chiedeva solo di essere spinto in rete e che vale la provvisoria leadership nel girone di Herning.

Nella sfida serale, il Canada non ha incontrato alcuna resistenza da parte dei padroni di casa della Danimarca, facendone un solo boccone. Una vittoria netta (7-1), che permette così ai nordamericani di issarsi al secondo posto della classifica con 7 p.ti,  a ridosso degli USA. Già in doppio vantaggio dopo undici minuti grazie ai gol di Ekblad e Bailey, gli uomini di Bill Peters prendevano il largo nel periodo centrale, andando a segno altre tre volte nel giro di tre minuti con Eberle, O’Really e Nugent-Hopkins. Proprio quest’ultimo, l’ala in forza agli Edmonton Oilers, realizzava la sua doppietta personale, con un gol in avvio di terzo periodo. Il tabellino di una partita totalmente a senso unico (31-15 i tiri), veniva successivamente completato dalla rete di Jensen Aabo (gol della bandiera danese) e da quella di Jost.

 

Risultati

USA –Germania 3-0 (0-0; 2-0; 1-0)

Canada – Danimarca 7-1 (2-0; 3-0; 2-1)

Classifica

USA p.ti 8 (3); Canada 7 (3);  Finlandia 6 (2);  Norvegia 3 (2);  Lettonia 2 (2); Danimarca 2 (3); Germania 2 (3); Corea del Sud 2 (0)

Prossimo turno (08/05)

Corea del Sud – Lettonia

Finlandia – Norvegia

Ultime notizie
error: Content is protected !!