NL SFG2: pronto riscatto del Berna

NL SFG2: pronto riscatto del Berna

Nella seconda semifinale, i campioni in carica del Berna erano in cerca del contro-break, dopo la sconfitta interna un po’ a sorpresa di martedì scorso e hanno centrato l’obiettivo, imponendosi di misura (4-3), dopo un tempo supplementare, all’Hallenstadion di Zurigo. Il primo periodo era subito molto vivace, con i Lions che passavano in vantaggio dopo soli 35” grazie a  Reto Schäppi. Non paghi, i padroni di casa, scappavano avanti con la quinta rete in questi playoff del solito Pettersson. Ma, quando tutto sembrava mettersi in discesa per la formazione di Kossmann, gli “orsi” mostravano tutto il loro valore raggiungendo il pareggio con le reti di Calle Andersson, prima e di un altro difensore, Untersander (in power-play) poi. Nel periodo centrale, gli ospiti riuscivano addirittura a ribaltare il risultato, per merito di Simon Moser, sfruttando al meglio una superiorità numerica, per la penalità inflitta Seger. Passava però un minuto esatto e lo Zurigo si riportava in parità con Klein. Nell’overtime decideva la rete di Bodenmann, favorita da un tocco involontario dell’arbitro Tscherrig.

Risultato di misura anche per il Biel che espugna la Resega e porta la serie sul 2-0 (qui la cronaca per maggiori dettagli)

Nella finale Playout, l’Ambrì  ha mancato l’allungo nella serie, uscendo sconfitto per (3-1) dalla pista di Kloten. I leventinesi hanno affrontato il match con l’identica formazione di Gara-1, mentre i padroni di casa erano privi dello squalificato Hollenstein. In avvio di partita gli zurighesi centravano subito un palo con Praplan. Il gol del vantaggio lo realizzavano invece in doppia superiorità numerica, grazie a tiro dalla blu di Santala, dopo poco più di otto minuti. A seguire un altro palo colpito da Abbott. L’Ambrì non  si scoraggiava e, sfruttando a sua volta due uomini in più in pista, trovava la rete del pareggio con Zwerger.  Nel periodo centrale si metteva in evidenza il solito Praplan che, dopo aver sfiorato il gol, costringeva al fallo Goi. In power-play il Kloten, si riportava così in vantaggio con Schlagenhauf che deviava in rete un tiro dalla distanza di Santala. Nel terzo periodo dopo un gol fallito da Zwerger, l’Ambrì aveva la ghiotta occasione di sfruttare una superiorità numerica di cinque minuti, conseguenza all’espulsione di Staiger, autore di un brutto fallo su Pinana. La formazione di Cereda non riusciva nell’intento, venendo punita a fil di sirena dal gol a porta vuota di Bozon.

 
Risultati

giovedì 29 marzo
Playoff – Semifinali Gara 2
Zurigo   – Berna    3-4 ot
Serie: 1-1
Lugano   – Biel     1-2
Serie 2-0 Biel
Playout – Finale Gara 2
Kloten   – Ambrì    3-1
Serie: 1-1

Top Scorer LNA (Playoff)
#                Club     Punti (reti+assist)
1.A.Ebbett      (Berna)     11     (2+9)
2.T.Rajala      (Biel)      10     (8+2)
3.F.Pettersson  (Zurigo)    10     (5+5)
4.M.Lapierre    (Lugano)    10     (4+6)

Top Scorer LNA (Playout)
#                Club     Punti (reti+assist)
1.D.Zwerger     (Ambrì)     2      (2+0)
2.T.Santala     (Kloten)    2      (1+1)
3.C.Emmerton    (Ambrì)     2      (1+1)
4.S.Abbott      (Kloten)    2      (1+1)
5.D.Kubalik     (Ambrì)     2      (0+2)
6.E.Berthon     (Ambrì)     2      (0+2) 

Top Goalies (Playoff)
#                     Club     Svs%     GAA
1.L.Genoni           (Berna)   94,44    1.84
2.L.Flüeler          (Zurigo)  92,92    2.34
3.E.Merzlikins       (Lugano)  91,15    2.79
4.J.Hiller           (Biel)    90,74    2.51

Top Goalies (Playout)
#                     Club     Svs%    GAA
1.B.Conz             (Ambrì)   97,22   1.01
2.
L.Boltshauser      (Kloten)  94,44   2.01

Gli highlights di Lugano ed Ambrì

Ultime notizie
error: Content is protected !!