AHL: martedì iniziano i quarti di finale playoff

AHL: martedì iniziano i quarti di finale playoff

(Comun. stampa AHL) – I Quarti di Finale playoff della AHL iniziano martedì. Quattro squadre italiane, due team austriaci ed entrambe le compagini slovene sono in corsa per il successo finale. Se una partita è in parità dopo 60 minuti si procederà con overtime da 20 minuti ad oltranza fino al goal decisivo.

Alps Hockey League, Quarti di finale – Gara 1 (best of seven):
Mar, 06.03.2018: HDD SIJ Acroni Jesenice (3°) vs. HK SZ Olimpija (6°) – (19:00)
Arbitri: BAJT, OFNER, Bärnthaler, Rezek.
Mar, 06.03.2018: FBI VEU Feldkirch (4°) vs. HC Val Pusteria Lupi (5°) – (19:30)
Arbitri: GAMPER, MORI, Basso, Rinker.
Mar, 06.03.2018: Rittner Buam (2°) vs. Red Bull Hockey Juniors (7°) – (20:00)
Arbitri: A. LAZZERI, RUETZ, F. Giacomozzi, Tschrepitsch.
Tue, 06.03.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) vs. SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (8°) – (20:30)
Arbitri: BULOVEC, MOSCHEN, Bergant, Snoj.
 
HDD SIJ Acroni Jesenice (3°) contro HK SZ Olimpia Lubiana (6°) – (19:00)
Arbitri: BAJT, OFNER, Bärnthaler, Rezek.

È il “Derbytime” in Slovenia! L’Acroni Jesenice (3°) e l’HK SZ Olimpia Lubiana (6°) si confronteranno infatti nei quarti di finale. La prima partita di una serie al meglio delle sette partite sarà giocata a Jesenice martedì. La seconda partita seguirà poi a Lubiana giovedì. Le due formazioni slovene, storiche rivali, sono state in lotta per giocarsi punti in palio già in sei occasioni in questa stagione. I “Red Steelers” sono in testa nel computo degli scontri diretti stagionali con un bilancio di 5 a 1. Due derby sloveni sono già stati giocati in questo 2018 e Jesenice ha vinto entrambi gli incontri per 6-2 e 7-2. Entrambe le squadre hanno avuto un buon rendimento nelle ultime giornate di stagione regolare: l’Acroni Jesenice ha vinto cinque partite consecutive nella Alps Hockey League, segnando 28 gol. Inoltre, la formazione dei Red Steelers è rimasta imbattuta sul ghiaccio di casa nelle ultime settimane. Lo Jesenice ha vinto tutti (e quattro) gli incontri casalinghi nel 2018! Ma attenzione, perché l’HK SZ Olimpia Lubiana è stata l’ultima squadra in trasferta che è stata in grado di festeggiare una vittoria sulla pista di Jesenice a fine dicembre 2017! Inoltre i “Dragons” hanno avuto un buon rendimento nell’ultimo periodo: la squadra della capitale slovena ha lasciato il ghiaccio nel ruolo di vincitore in cinque delle ultime sei gare, subendo solo nove reti.
 
Mar, 06.03.2018: FBI VEU Feldkirch (4°) vs. HC Pustertal Lupi (5°) – (19:30)
Referees: GAMPER, MORI, Basso, Rinker.
L’FBI VEU Feldkirch (4°) e l’HC Val Pusteria Lupi (5°) si confronteranno martedì per la prima vittoria assoluta in una partita di playoff della Alps Hockey League. Entrambi le formazioni, infatti, hanno perso nella scorsa stagiona la serie dei quarti di finale con un secco 0:3 (rispettivamente contro Asiago e Cortina). Quindi vuol dire che una delle due squadre potrà raggiungere il grande traguardo delle semifinali. In questi due anni di Alps Hockey League, Feldkirch e Val Pusteria si sono sfidate sei volte: in tutti i confronti diretti hanno sempre prevalso i Lupi. Entrambi i team hanno chiuso la stagione regolare della AHL in crescendo con 3 vittorie nelle ultime 4 gare.
 
Mar, 06.03.2018: Rittner Buam (2°) vs. Red Bull Hockey Juniors (7°) – (20:00)
Arbitri: A. LAZZERI, RUETZ, F. Giacomozzi, Tschrepitsch.
I Rittner Buam (2°) sfideranno i Red Bull Hockey Juniors (7°) ai Quarti di finale. I Campioni in carica della AHL hanno vinto tutte le serie playoff disputate nella Alps Hockey League mentre i Red Bulls giocheranno martedì a Collalbo per il loro primo incontro assoluto dei playoff nella AHL. I precedenti parlano di quattro vittorie dei Rittner Buam (4:3; 4:1, 7:1; 4:2). Il Renon ha vinto le ultime due gare casalinghe in cui ha segnato 13 reti. Il Salisburgo, invece, ha perso entrambi gli incontri di marzo ed ha subito complessivamente 10 reti.
 
Mar, 06.03.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) vs. WSV Sterzing Broncos Weihenstephan (8°) – (20:30)
Arbitri: BULOVEC, MOSCHEN, Bergant, Snoj.
Grande sfida tra formazioni italiane per l’accesso alle semifinali. La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) sarà opposta al SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (8°) in una serie playoff che si annuncia quanto mai interessante. L’Asiago lo scorso anno è arrivato fino alla finale playoff per poi essere sconfitto dal Renon mentre per il Vipiteno sarà il primo match in assoluto in una gara playoff della AHL. I giallorossi saranno un avversario molto ostico quando giocano in casa: la formazione di coach Tom Barrasso ha raccolto 12 vittorie consecutive all’Odegar. Ma un dato spicca tra i numeri della stagione regolare della AHL. L’ultima squadra ad aver violato la pista dei giallorossi è stato proprio il Vipiteno lo scorso 15 novembre. Ma c’è anche da sottolineare come poi l’Asiago abbia vinto tutte le 5 successive gare contro la compagine dell’Alta Val d’Isarco. Nel finale di stagione regolare le due compagini hanno viaggiato con differenti andature nelle ultime tre gare. Tre vittorie consecutive per i “Leoni” mentre i Broncos hanno raccolto un solo successo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!