Niente Olimpiadi sui canali Eurosport di Sky

Niente Olimpiadi sui canali Eurosport di Sky

Brutta notizia per gli appassionati di sport invernali: a poche ore dal via delle Olimpiadi di PyeongChang  salta l’accordo tra Eurosport e Sky.  Gli abbonati alla piattaforma di Sky non potranno seguire le trasmissioni sui Giochi. Eurosport si è aggiudicata i diritti dell’Olimpiade per le prossime quattro edizioni, fino a Parigi 2024, e i canali Eurosport sono trasmessi da due piattaforme: Sky e Mediaset Premium. Non sono diritti gratuiti, ma da pagare a parte rispetto al contratto già in essere, e Sky non lo ha fatto. Sia la Rai che Mediaset hanno invece raggiunto l’accordo con Discovery-Eurosport e quindi la tv di Stato trasmetterà in free, mentre gli abbonati di Mediaset Premium avranno la possibilità di seguire l’Olimpiade. Sky ha rifiutato. Quindi ci si potrà affidare solo a Eurosport Player (la app di casa Discovery) o a Tim Vision.

In una nota, Eurosport conferma che i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 disponibili sulla piattaforma Sky non includeranno la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018. Con Sky, nonostante le negoziazioni, non è stato possibile raggiungere un accordo.

L’ambizione di Eurosport è quella di offrire un’esperienza olimpica unica, in grado di coinvolgere il maggior numero di persone sul maggior numero di schermi, attraverso la copertura di ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – 900 ore live e oltre 4000 ore di programmazione – grazie ai canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2, Eurosport.com ed Eurosport Player. Per realizzare questo obiettivo Eurosport ha stretto accordi di partnership e distribuzione con Mediaset Premium – per la programmazione olimpica prevista sui canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 – e con TIM, primo Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, per un canale esclusivo di highlights, news e molto altro dedicato ai propri clienti mobile. A cui si aggiunge la sublicenza alla RAI delle circa 100 ore programmate anche dalla televisione pubblica in chiaro.

Per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati italiani, Eurosport ha lanciato una campagna promozionale che riguarda Eurosport Player: 5 giorni di prova gratuita e poi la possibilità di scegliere tra un abbonamento mensile a 7,99 euro o annuale a 59,99 euro. Grazie a Eurosport Player è possibile seguire su qualsiasi device e in qualsiasi momento ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali – tutte le competizioni, tutte le gare – così come il resto della ricca offerta sportiva di Eurosport. Eurosport Player è disponibile anche per tutti gli abbonati TIMVISION.

Ultime notizie
error: Content is protected !!