IHL: Appiano ed Alleghe tentano la fuga. Varese di misura a Feltre

IHL: Appiano ed Alleghe tentano la fuga. Varese di misura a Feltre

Nel Master Round l’Appiano mette in sicurezza il primo posto conquistando il derby d’Oltradige; nel Relegation Round l’Alleghe tenta la fuga battendo il Como, la sconfitta costa ai lariani il terzo posto a vantaggio del Varese vittorioso a Feltre.

Appiano e Caldaro danno vita ad un derby combattuto:  i padroni di casa colpiscono a freddo con Philipp Jaitner, al contrario i Lucci devono attendere il secondo tempo per ribattere con Thomas Pichler e David Stricker; l’immediata la risposta di Matthias Fauster riequilibra il punteggio. Se nei primi due periodi le conclusioni verso le due gabbie si equivalgono, nel terzo tempo l’Appiano prende prepotentemente l’iniziativa che frutta i tre goal, realizzati da Philipp Jaitner, MAtthias Eisenstecken e Jan Waldner (in doppia superiorità) coi quali chiude la partita.

Il Como si inchina all’Alleghe sempre più proiettato verso i playoff. I lariani provano a mettere i bastoni tra le ruote degli avversari portandosi in doppio vantaggio con i fratelli Ambrosoli. Le Civette incassato il colpo, tra il 19’ e il 26’ ribaltano il punteggio con la doppietta di Daniele Veggiato, intervallata dal goal del momentaneo pareggio di Jean Marc Moling. I lombardi rispondono in meno di 1’ con Gianluca Tilaro, ma è l’ultimo loro sussulto, dal 35’ i padroni di casa prendono il sopravvento con Jari Pra Floriani (in power play), altre due reti di Veggiato e Loris Da Val, le ultime due reti in inferiorità.

A Feltre successo sudato del Varese: i Picchi aprono le danze grazie a Tobia Fantinel, il ritorno dei Banditi è siglato da Riccardo Privitera ed Enrico Malacarne; nel secondo tempo i bosini devono incassare il 5+20 comminato a Matteo Cesarini e il pareggio di Erik Caldart. La gara è risolta nell’ultima frazione di gioco da Marco Andreoni, autore di una doppietta. Le ultime speranze di rimonta sono affidate ad Andrea Gorza in power play, spente inesorabilmente dal suono della sirena.

 
Programma e risultati 6a giornata
Master Round
sabato 3 febbraio
Appiano   – Caldaro   5-2
domenica 4 febbraio

Fiemme    – Milano RB
Pergine   – Merano

Relegation Round
sabato 3 febbraio
Alleghe   – Como      7-3
Feltre    – Varese    3-4
domenica 4 febbraio
Chiavenna – Ora

 
Classifica Master Round
1.Appiano    32 punti*
2.Merano     28
3.Milano RB  28

4.Pergine    21
5.Fiemme     14
6.Caldaro    14*

Classifica Relegation Round
1.Alleghe    23*
2.Ora        20
3.Varese     18*
4.Como       17*
5.Chiavenna   9
6.Feltre      3*
*=una partita in più
 

Prossimo turno (7a giornata)
Master Round

sabato 10 febbraio
Fiemme    – Caldaro
Milano RB – Pergine
domenica 11 febbraio
Merano    – Appiano

Relegation Round
sabato 10 febbraio
Feltre    – Ora
domenica 11 febbraio
Como      – Chiavenna
Varese    – Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!