IHL: volano Aquile e Civette. Fiemme preso a pesci in faccia

IHL: volano Aquile e Civette. Fiemme preso a pesci in faccia

Non mancano le sorprese nei due gironi di IHL: nelle prime gare della seconda giornata il Merano si aggiudica il big match. Guadagnano posizioni in classifica Caldaro ed Alleghe.

Nel Master Round il Merano conquista Appiano con un l’hattrick di Luca Ansoldi: l’attaccante trentaseienne, fresco di compleanno, festeggia con una rete per tempo; shutout per Roland Fink. Le Aquile bianconere si portano ad un solo punto dal secondo posto, occupato dai Pirati.

Il Caldaro lascia al Fiemme il sesto posto in classifica piegando nello scontro diretto i trentini, i quali aprono lo score con Riccardo Tombolato al 3’. I Lucci, seppur più propensi al tiro degli avversari, escono alla distanza: nella frazione centrale, favoriti da una doppia superiorità, pareggiano alla prima azione con Thomas Pichler. Nella seconda parte della frazione centrale, l’uno-due di Thomas Waldthaler e David Stricker incanala la gara sui binari del successo. Lo stesso Stricker, nel terzo tempo, mette fine alla sfida con l’ultimo goal della serata. Coi tre punti guadagnati il Caldaro sale momentaneamente al quarto posto.

Nel Relegation Round riesce l’assalto dell’Alleghe al secondo posto ai danni del Varese; dopo il primo periodo chiuso a reti inviolate, le prime marcature si registrano nella frazione centrale: agordini in vantaggio con il tocco sottoporta di Loris De Val, in 10’ di gioco la rete è impattata da Marco Andreoni. I Bandits, disciplinati sino al 51’, subiscono due penalità nell’arco di 1’, i padroni di casa prendono al balzo l’occasione raggiungendo il 3-1 con Carlo Lorenzi e Milos Ganz. I bosini subiscono il contraccolpo, mentre le Civette spiccano il volo nel finale con De Val e Jari Pra Floriani.

 
Programma e risultati 2a giornata
sabato 6 gennaio
Master Round
Appiano   – Merano    0-3
Caldaro   – Fiemme    4-1
Relegation Round
Alleghe   – Varese    5-1

domenica 7 gennaio
Master Round
Pergine   – Milano RB
Relegation Round
Chiavenna – Como
Ora       – Feltre

 
Classifica Master Round
1.Milano RB  23
 punti
2.Appiano    21*
3.Merano     20*
4.Caldaro    14*
5.Pergine    13
6.Fiemme     13*

Classifica Relegation Round
1.Ora        14
2.Alleghe    12*
3.Varese     10*
4.Como        8
5.Chiavenna   6
6.Feltre      1
*=una partita in più
 

Prossimo turno (3a giornata)
sabato 13 gennaio
Master Round
Fiemme    – Merano
Relegation Round
Alleghe   – Ora
Feltre    – Chiavenna

domenica 14 gennaio
Master Round
Milano RB – Caldaro
Pergine   – Appiano
Relegation Round
Varese    – Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!