Nuove sedi per due tornei IIHF

Nuove sedi per due tornei IIHF

Inizialmente assegnati ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Straburgo (Francia), le qualificazioni ai Mondiali maschili di 3a divisione e la rassegna iridata femminile di 1a Divisione A hanno cambiato sede. La decisione è stata approvata al recente Congresso semestrale della Federazione internazionale.

Abu Dhabi sarà sostituita da Sarajevo: la capitale bosniaca aveva ospitato il torneo olimpico nel 1984, a cui prese parte anche l’Italia guidata da Ron Ivany. Dal 25 al 28 febbraio, invece, la Nazionale di casa si giocherà la qualificazione al Mondiale di 3a Divisione con Emirati Arabi Uniti e le matricole del Kuwait e Turkmenistan, entrate da quest’anno a far parte del programma IIHF.

Il Mondiale femminile di 1a Divisione A, rimane in Francia, ma trasloca da Strasburgo a Vaujany, cittadina delle Alpi situata nel dipartimento dell’isère della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi. Dall’8 al 14 aprile, le transalpine lotteranno con Austria, Norvegia, Danimarca ed Ungheria per accaparrarsi la promozione in Top Division del 2019.

Ultime notizie
error: Content is protected !!