Piccole Volpi crescono, le giovanili biancorosse puntano alla EBEL Junior

Piccole Volpi crescono, le giovanili biancorosse puntano alla EBEL Junior

(Comun. stampa HC Bolzano) – Inizia una nuova era per i Foxes Junior. Il progetto, in fase di definizione, prevede una struttura ben organizzata, con un organigramma e un programma definiti, perché gli obiettivi sono chiari: fare diventare i piccoli biancorossi i campioni EBEL del futuro e creare inoltre una squadra che possa competere nella EBJL, la Erste Bank Juniors League. Le basi sono state gettate: nel ruolo di coordinatore delle giovanili da quest’anno ci sarà una ex colonna storica dell’HCB, una vera e propria bandiera biancorossa, Enrico Dorigatti.

Dorigatti oggi ha 37 anni e ha da poco appeso i pattini al chiodo. Un bolzanino doc, la cui carriera parla da sola. Fa il suo esordio in prima squadra nel 1997 e con i Foxes gioca ininterrottamente fino al 2012/13, ultimo anno di Serie A prima dell’avventura in EBEL. In mezzo soltanto una stagione con il Valpellice, 1999/00, e una con il Renon nel 2007/08. Per lui tre scudetti, tre Supercoppe italiane e tre Coppe Italia. Nel 2013/14 poi la vittoria della INL con l’Egna, poi un anno di stop e un’ultima stagione con le Wild Goose nel 2015/16. Negli anni ha anche rivestito con continuità la maglia Azzurra, partecipando nel 2003 anche ai Mondiali di Top Division.

Da oggi metterà la sua passione, la sua esperienza e le sue capacità al servizio del settore giovanile biancorosso, che per l’under 15 e l’under 17 si fonderà come già comunicato con l’Hockey Academy Bolzano. “Sono onorato di partecipare a questo nuovo progetto, che ha il compito di rilanciare l’hockey giovanile bolzanino – spiega Dorigatti – la volontà è quella di creare nel medio periodo le basi per costruire i campioni EBEL di domani”. Dorigatti sarà affiancato dal coordinatore tecnico Giovanni Facchinetti e da tutto il direttivo Foxes Junior.

Nelle prossime settimane verrà stilato un programma dettagliato dell’attività delle giovanili, intanto però, per tutti gli interessati, il 25 settembre al Palaonda è iniziato il corso di avviamento all’hockey su ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!