Il portiere vincitore della Kelly Cup rinforza Jesenice

Il portiere vincitore della Kelly Cup rinforza Jesenice

(Comun. stampa AHL) – La formazione slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ha messo sotto contratto il portiere canadese Clarke Saunders che ha vinto nell’ultima stagione la “Kelly Cup”, il titolo della East Coast Hockey League, in forza alla formazione nordamericana dei Colorado Eagles (Loveland). Inoltre il sodalizio sloveno conferma alcuni protagonisti della passata stagione ad iniziare dal capitano Miha Brus, oltre a Urban Sodja e Tadej Cimzar. 
Stagione in forse per Greg Waldhauser, giocatore dell’EC Bregenzerwald.

Grande colpo per i ” Red Steelers” sloveni che si rinforzano in porta con l’acquisto del canadese Clarke Saunders che è stato protagonista nel team dei Colorado Eagles della ECHL. Il nuovo portiere della formazione slovena si presenta con numeri di tutto rispetto. Negli ultimi tre anni ha difeso la porta dei Colorado Eagles con cui ha vinto anche il titolo 2016/17. Proprio in questa stagione Saunders ha avuto una percentuale parate del 91,3% mentre ha avuto una media goal subita del 2.6 (GAA). Ora il giocatore nordamericano si trasferisce per la prima volta in Europa e nel corso dell’ultima stagione ha indossato per due volte in American Hockey League la maglia dei San Josè Barracuda.

La formazione slovena in data odierna ha iniziato la sua preparazione sul ghiaccio dove si sono presentati anche Miha Brus (capitano), Urban Sodja e Tadej Cizmar. Miha Brus ha giocato quasi la sua intera carriera per la formazione slovena e nell’ultima stagione ha conquistato il quarto titolo sloveno con i “Red Steelers”.  Il 30enne capitano nella prima stagione della Alps Hockey League ha realizzato 11 punti (6G/5A) in 40 partite. Il 25enne Urban Sodja, invece, in questa stagione ha vinto il suo secondo titolo sloveno con il suo team d’origine mentre nella AHL l’attaccante ha realizzato 11 punti in 49 partite. Tadej Cizmar, invece, è arrivato due anni fa nella città degli “Steleers” proveniente dall’HK Triglav Kranj. Il centro ha contribuito in maniera preponderante alla conquista del titolo sloveno dimostrandosi il migliore nei playoff con 12 punti (4G/8A) in 6 partite. L’attaccante 25enne ha realizzato nella sua prima stagione di AHL 11 punti (3G/8A) in 32 partite.
 
Aggiornamento per l’EC Bregenzerwald
Il 24enne difensore Greg Waldhauser potrebbe non giocare la prossima stagione con l’EC Bregenzerwald. La sua partecipazione al prossimo campionato della Alps Hockey League rimane un punto di domanda. Il tutto è legato alla sua iscrizione alla Facoltà di Medicina. Nell’ultima stagione il difensore ha realizzato per l’ECB 8 punti in 38 partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!