AHL: cinque sfide nazionali ed una internazionale

AHL: cinque sfide nazionali ed una internazionale

(Comun. stampa AHL) – Si completa la 13esima giornata della Sky Alps Hockey League che era iniziata sabato scorso con tre partite solo tra formazioni austriache. Mercoledì sera in programma quattro sfide tutte italiane, una tra formazioni austriache ed anche in calendario il match tra l’ HDD SIJ Jesenice e l’KAC II.

Red Bull Hockey JuniorsFBI VEU Feldkirch
La formazione austriaca dell’FBI VEU Feldkirch è ancora nel migliore gruppo della Sky Alps Hockey League. Il Feldkirck è in quarta posizione ma dista un solo punto dal 2° posto. I Red Bull Hockey Juniors, invece, distano 11 punti dai loro avversari  di serata e sono in 8a posizione.  Il primo duello stagionale tra le due squadre è stato ad appannaggio del Feldkirck, quindi per il Salisburgo questa sfida non solo rappresenta la possibilità di consolidare il posto di mezza classifica ma anche l’opportunità per vendicare la sconfitta per 1:4 del’andata. I Red Bull sono reduci da due vittorie mentre il Feldkirck da una.

HDD SIJ Acroni Jesenice – EC KAC II
Jesenice è stato autore di una buona partenza nella Sky Alps Hockey League ed ha avuto il comando della classifica per alcune settimane. Nelle ultime partite, però, gli Sloveni  hanno perso un po’ del loro smalto nei big-match contro Ritten e Val Pusteria in cui gli Steleers sono stati sconfitti di misura. Contro il KAC II, Jesenice cercherà di trovare la via della vittoria. I Carinziani, infatti, hanno perso le ultime 5 partite. Nelle ultime quattro, inoltre, hanno subito almeno sette goal a partita. L’obiettivo prioritario del KAC II è quello di migliorare in difesa.  Ma contro Jesenice sarà veramente dura vista cha la formazione slovena ha una media di cinque goal realizzati per partita.

S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam
I leader del campionato dei Rittner Buam devono affrontare l’insidiosa trasferta contro l’S.G. Cortina Hafro . I “Buam” sono reduci da uno splendido periodo in cui hanno raccolto sette vittorie consecutive che hanno permesso alla formazione dell’Altopiano altoatesino di accumulare cinque punti di vantaggio sulla seconda classificata. Cortina occupa la sesta posizione che vale ancora la qualificazione diretta ai quarti di finale ma la stagione regolare è ancora lunga e le inseguitrici della squadra ampezzana sono molto agguerrite. Le squadre che seguono in classifica (8a e 9a) sono molto vicine. Questo è il primo duello tra le due formazioni nella neonata Sky Alps Hockey League.

Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Neumarkt
La Migross Supermercti Asiago ha recentemente trovato una vittoria pesante a Feldkirck che potrebbe dare molto linfa alla squadra giallorossa. L’avversario che arriva all’Odegar, però, è di quelli tosti. L’HC Neumarkt sta tenendo un buon ritmo ed è reduce da quattro vittorie consecutive. L’Asiago è ancora in classifica nelle posizioni basse con 11 punti. L’Egna, invece, ha raccolto più successi a settembre ed ha già 20 punti.

WSV Sterzing Broncos WeihenstephanHC Fassa Falcons
I Broncos di Vipiteno ospitano il Fassa Falcons. E’ una partita importante per i due team che sono ancora nei bassifondi della classifica. Il Fassa è in crisi di risultati ed è scivolato all’ultimo posto della classifica ma dista solo due punti dal Vipiteno. I Broncos, dal canto loro, hanno vinto in maniera netta l’ultima sfida contro l’EC KAC II per 8:2 ma fin qui non sono mai riusciti a vincere due gare consecutive. I Falcons hanno perso consecutivamente le ultime otto gare. Ecco perchè un successo a Vipiteno potrebbe rilanciare i trentini.

HC Gherdeina valgardena.it – HC Pustertal
L’ HC Val Pusteria è ancora nel miglior gruppo della Sky Alps Hockey League.  I Lupi occupano il quinto posto ma sono solo a due punti dalla seconda posizione. Nell’ultimo turno i gialloneri sono stati in grado di vincere contro i grandi favorite dello Jesenice  L’HC Gherdeina, invece, è al 12° posto della classifica  –  e nell’ultimo turno sono stati sconfitti dall’EC Bregenzerwald. Questo derby altoatesino è la prima volta che si gioca per la Sky Alps Hockey League.

SKY Alps Hockey League:
Wed:
Red Bull Hockey Juniors – FBI VEU Feldkirch (19:30)
Referees: KUMMER, PODLESNIK, Rinker, Verworner

Wed: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC KAC II (19.30)
Referees: BAJT, FICHTNER, Angerer, Miklic

Wed: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam (20.30)
Referees: GASSER, VIRTA, De Zordo, Wiest

Wed: Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Neumarkt Riwega (20:30)
Referees: LOTTAROLI, MARRI, Cristeli, Manfroi

Wed: WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Fassa Falcons (20:30)
Referees: HOFER, STRASSER, Pace, Rigoni

Wed: HC Gherdeina valgardena.it – HC Pustertal Wolves (20:30)
Referees: LEGA, PIANEZZE, Bergant, Pagon

Ultime notizie
error: Content is protected !!