Bolzano: Daniel Glira in prestito dal Val Pusteria

Bolzano: Daniel Glira in prestito dal Val Pusteria

Daniel Glira era stato confermato dal Val Pusteria lo scorso luglio, tuttavia il difensore, nell’ultimo mese, si è allenato agli ordini di Tom Pokel. Un periodo di prova al termine del quale ha ottenuto la sospirata conferma. Con il benestare del Val Pusteria il ventiduenne è ceduto in prestito dai brunicensi.

Considerato un giovane solido e promettente, il terzino, tranne brevi parentesi a Caldaro e Merano, sin dalle giovanili ha sempre vestito la maglia giallonera dei Lupi pusteresi, con i quali ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Nell’ultima stagione in Serie A ha totalizzato 57 gare e 12 punti (1 goal e 11 assist)

Dopo la trafila nelle Under Azzurre, Glira debutta con la Senior nel 2011 nella serie di amichevoli estive organizzate dalla Federazione.

“Questo mese a Bolzano è stato fantastico – queste le prime parole ufficiali in biancorosso del difensore  rilasciate alla società – la squadra mi piace molto e i tifosi sono incredibili. Per me è un grande salto di qualità: il mio obiettivo è migliorarmi sempre più e questa è l’opportunità che cercavo. Per tutta l’estate ho voluto il Bolzano e adesso sono qua. Giocare in linea con capitan Alex Egger nelle prime partite mi ha aiutato, perché con uno con la sua esperienza è più facile ambientarsi, ma mi ha agevolato anche conoscere già i miei compagni di Nazionale. Certo, stasera non sarà facile giocare già a Brunico contro la mia ex squadra, ma devo ringraziare la società pusterese che non mi ha ostacolato in quella che per me è una fase chiave della mia carriera”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!