Rittner Buam: con Roland Hofer e Thomas Spinell mercato quasi chiuso

Rittner Buam: con Roland Hofer e Thomas Spinell mercato quasi chiuso

Il mercato dei Rittner Buam è stato contraddistinto da tante conferme e da solo due acquisti, entrambi elementi del reparto arretrato: Patrick Keeleen a difesa della gabbia e, ultima novità, Roland Hofer, una delle sue torri difensive. Il terzino, prelevato dal Bolzano in cui ha giocato le ultime due stagione, nell’ultimo torneo EBEL ha disputato 51 gare realizzando 6 assist. Nativo di Vipiteno, il sodalizio dell’Alta val d’Isarco è stato, hockeisticamente parlando, un padre putativo che ha consentito al terzino di esordire in Serie A2 nel 2006 all’età di sedici anni. Un predestinato che ha saputo farsi valere anche in Finlandia: nel Paese nordico, oltre ad aver ben figurato in Junior A SM-liiga con l’HIFK, Sport e Pelicans, ha disputato interessanti stagioni in Mestis con l’Heki e il Peliitat, prima di essere chiamato dai Foxes.

Thomas Spinell
Thomas Spinell

L’ultima conferma in casa Buam riguarda Thomas Spinell: l’attaccante vestirà la maglia della società di Collalbo per la tredicesima stagione, ottava in prima squadra. Nell’ultimo campionato di Serie A ha messo a referto 38 presente e 9 punti. Nel corso degli anni è stato uno dei protagonisti nella conquista dei due scudetti (2014 e 2016), tre Coppa Italia (2010, 2014 e 2015) e due Supercoppe (2009 e 2010)

I Rittner Buam si apprestano a chiudere il mercato estivo: l’ultimo tassello riguarderà l’ingaggio di un giocatore straniero.

Statistiche
Roland Hofer
Thomas Spinell

Ultime notizie
error: Content is protected !!