Marton Vas torna in Germania

Marton Vas torna in Germania

Se il mercato in entrata del Fassa è ancora fermo al palo, quello in uscita registra la partenza di Marton Vas, il quale ha trovato l’accordo con il Friburgo (o Freiburg in tedesco), formazione di DEL2.

Vas era arrivato in Val di Fassa lo scorso anno dal Löwen Francoforte con un bagaglio d’esperienza non indifferente, a testimoniarlo le cifre dell’ultimo torneo della massima serie, in cui il magiaro ha chiuso la stagione con 39 punti in 47 gare. Giocatore poliedrico può giocare sia in difesa che nel ruolo di centro.

Lanciato nel mondo professionistico dal Dunaujvaros, società della città che gli ha dato i natali, il trentaseienne presenta nel suo curriculum partecipazioni in IEL, nel campionato francese, EBEL, terza divisione tedesca e DEL 2.
Nazionale ungherese dal 2001, ai Mondiali di 1a Divisione ha vinto una medaglia d’oro (2008), 3 medaglie d’argento (2010, 2011 e 2015) e quattro di bronzo (2003, 2005, 2012 e 2013). Dal 2015 ne è anche Capitano ed ha partecipato al recente Mondiale di Top Division in Russia in cui ha messo a referto un goal e un assist in sette gare.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!