EIHL: il Nottingham si aggiudica i Playoff

EIHL: il Nottingham si aggiudica i Playoff

Si sono giocate in questo week end al NATIONAL ICE CENTRE di Nottingham le final four dell’EIHL.
Sabato 2 aprile sono andate in scena le due semifinali dove Coventry e Nottingham hanno vinto facilmente con Cardiff e Fife. Nella prima semifinale i Blaze strapazzano i Devils 6 a 2. Partita tutta in discesa per i ragazzi di coach Weber che dopo 16.44 sono già avanti di quattro reti. Da segnalare l’hat-trick di Bruton. Nella seconda semifinale sono i padroni di casa dei Panthers a dominare l’incontro. Dopo un tempo dove le due squadre pensano più a controllarsi a vicenda che ad offendere, poco dopo la metà del secondo periodo Clarke sblocca il risultato per il Nottingham. Nemmeno il tempo di riordinare le idee per i Flyers che, 1.02 più tardi, MacMillan raddoppia. Il Fife tenta una reazione e al 44.48 accorcia con Dingle. Al 46.58 i Panthers chiudono ogni discorso con Moran. La rete di Mosey realizzata al 54.46, Nottingham, serve solo a determinare il 4 a 1 finale.

Oggi, domenica 3 aprile, si sono giocate le finali. Il Cardiff supera nettamente il Fife e si aggiudica il terzo posto dei Playoff 2016. 6 a 0 il risultato finale per i Devils. Da segnalare le doppiette di Piggott e Jones. Nella finale per il primo e secondo posto il Nottingham vince con il Coventry, 2 a 0 il risultato, con le reti di Schultz al 14.53 e raddoppio di Kevin Quick al 53.07. Gli assalti finali del Blaze, che toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, non porta al risultato sperato ed il Nottingham può alzare la Coppa dei playoff dopo aver alzato la Challenge Cup lo scorso mese di marzo. I ragazzi di Nielson con questo successo obliterano il biglietto per la prossima Continental Cup.

In questo fine settimana sono stati anche premiati i migliori giocatori dell’Elite.
Come miglior portiere è stato premiato Bowns del Cardiff che ha finito la stagione con il 91.8% dei saves. Il miglior difensore è stato Hotham, sempre del Cardiff. Sisca, Manchester, è stato premiato come capocannoniere mentre Paul Thompson, Sheffield, è il miglior allenatore di tutto il campionato. Martin, Cardiff, che ha collezionato 31 goal e 84 punti, è stato premiato come miglior giocatore e miglior attaccante.

Risultati semifinali sabato 2 aprile
COVENTRY – CARDIFF 6-2
FIFE – NOTTINGHAM 1-4

Risultati finali domenica 3 aprile
Finale 3°-4° posto

FIFE – CARDIFF 0-6 Cardiff terzo

Finale 1°-2° posto
COVENTRY – NOTTINGHAM 0-2 Nottingham vince i Playoff

Vincitori EIHL stagione 2015-16
Vincitore Challenge Cup: Nottingham
Vincitore della Lega: Sheffield
Vincitore Playoff: Nottingham
Nottingham parteciperà alla prossima Continental Cup, lo Sheffield alla prossima CHL

Ultime notizie
error: Content is protected !!