DEL: il Colonia ai quarti

DEL: il Colonia ai quarti

Le finaliste della passata stagione devono, malgrado loro, salutare questo campionato; infatti dopo l’eliminazione dell’Ingostadt avvenuta ad opera dello Straubing, ieri pomeriggio i campioni in carica dell’Adler hanno perso la sfida con il Colonia. Bella la cornice di pubblico della LANXESS Arena con ben 11138 spettatori. 4 a 2 il risultato finale e Kölner Haie che passa il primo turno e si qualifica ai quarti di finale dove affronterà il Berlino. Gli Squali sono scesi sul ghiaccio determinati e fin da subito hanno creato occasioni importanti. Dopo un rigore sbagliato dal Mannheim, Sinan Akdag spara su Gustaf Wesslau, al 17.23, i padroni di casa passano in vantaggio con Stephens. Al rientro sul ghiaccio dopo il primo intervallo, il Colonia insiste e prima trova il raddoppio con Hager, poi allunga con Andreas Falk. Gli ospiti provano a reagire e a 1.31 dalla prima fine del secondo periodo Marcel Goc realizza. Nel terzo drittel l’Adler prova a riaprire il match ma al 53.55 Andreas Falk, doppietta per lui, chiude ogni discorso. La rete realizzata da Rheault, Mannheim, a quattro minuti dalla fine, serve solo a determinare il 4 a 2 finale.

La DEL ritorna sul ghiaccio domani e mercoledì per i quarti di finale con le sfide tra Monaco e Straubing, Iserlohn e Norimberga, Wolfsburg e Düsseldorf, Berlino e Colonia. Venerdì scorso si è tenuto a Straubing, in Baviera, il gran Gala dove sono stati premiati Patrick Reimer, attaccante del Norimberga, come miglior giocatore della stagione regolare, e Sinan Akdag, Mannheim, come miglior difensore. Infine è stato annunciato il Winter Game: si giocherà il 7 gennaio 2017 allo stadio di Hoffenheim, casa del TSG 1899, tra Mannheim e Schwenninger Wild Wings.

Risultati domenica 13 marzo
Kölner Haie – Adler Mannheim 4 – 2 (1:0, 2:1, 1:1) / serie 2-1 Colonia ai quarti
Reti: 1:0 Charlie Stephens (17:23), 2:0 Patrick Hager (25:08), 3:0 Andreas Falk (36:50), 3:1 Marcel Goc (38:29), 4:1 Andreas Falk (53:55), 4:2 Jon Rheault (56:00/PP1)

Prossima giornata martedì 15 e mercoledì 16 marzo
EHC Red Bull München – Straubing Tigers
Eisbären Berlin – Kölner Haie
Iserlohn Roosters – Thomas Sabo Ice Tigers
Grizzlys Wolfsburg – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!