Ambrì Piotta: accordo triennale con Diego Scandella

Ambrì Piotta: accordo triennale con Diego Scandella

(comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Una stagione da assistente allenatore e poi a disposizione dell’area tecnica

L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver prolungato di tre anni e fino ad aprile 2019 il contratto con Diego Scandella attuale assistente allenatore della prima squadra.

Questa collaborazione su base pluriennale prevede per il campionato 2016/2017 la sua conferma nel ruolo di assistente dell’allenatore principale Hans Kossmann, quest’ultimo con contratto in scadenza alla fine della prossima stagione.

Per il biennio successivo Diego sarà a disposizione dell’area tecnica biancoblu con compiti che verranno definiti a breve-medio termine in accordo con il Consiglio d’amministrazione e il direttore sportivo Ivano Zanatta.

Giunto in Leventina all’inizio del campionato 2008/2009, con il trascorrere delle stagioni sportive ha saputo farsi apprezzare dalla Società e soprattutto dagli allenatori che si sono avvicendati alla transenna per la sua dedizione e la qualità del lavoro svolto.

Tra i suoi compiti principali figurano la gestione della fase difensiva della squadra nonché l’analisi video degli avversari per la preparazione delle partite.

Puntuali collaborazioni con l’incarico di assistente allenatore e video coach con squadre nazionali gli hanno consentito di arricchire le sue competenze a livello internazionale cogliendo nel contempo risultati significativi quali la vittoria di due Mondiali del Gruppo B con la squadra ungherese, l’ultima lo scorso anno con la promozione nel Gruppo A e la partecipazione ai prossimi mondiali in Russia.

Pure da rilevare, sempre nel ruolo indicato in precedenza, la partecipazione con la squadra del Team Canada a quattro edizioni della Coppa Spengler e contraddistinta da due vittorie finali ed altrettanti secondi posti.

Con questa conferma, la Società è convinta di poter disporre anche per il prossimo campionato di uno staff tecnico affiatato e preparato, già capace di raccogliere consensi nel corso della corrente stagione lottando fino termine della regular season per un posto nei play off e raggiungendo una tranquilla salvezza nel torneo intermedio di play out.

Ultime notizie
error: Content is protected !!