DEL: decise le magnifiche dieci

DEL: decise le magnifiche dieci

Con la giornata disputata venerdì, la penultima, è stato definito il lotto delle dieci che si contenderanno il titolo 2015-16. Le megnifiche dieci sono: Monaco, Iserlohn, Berlino, Wolfsburg, Düsseldorf, Norimberga, Ingolstadt, Straubing, Colonia e Mannheim. Stando così la situazione al primo turno ci sarà la replica della finale per il titolo dello scorso anno e cioè la sfida tra Ingolstadt e Mannheim. Le quattro squadre che staranno a guardare sono Amburgo, Augsburg, Krefeld e Schwenninger. Il match tra queste ultime due squadre, giocato ieri sera all’Heliosarena, ha visto prevalere i Pinguine per 4 a 2. Con questo risultato il Krefeld lascia l’ultimo posto nella classifica generale ai Wild Wings. In testa c’è la coppia Monaco ed Iserlohn; mentre i primi perdono, ai rigori, il derby con il Wolfsburg, i secondi superano, fuori casa, un deludente Amburgo. Il Berlino vince con il Norimberga e si porta a due punti dalla vetta e può così sperare ancora nel primo posto. Nelle altre partite vincono l’Augsburg, lo Straubing ed il Colonia contro rispettivamente Ingostadt, Mannheim e Düsseldorf.

Domenica 6 marzo si gioca l’ultima giornata della stagione regolare; le sfide da seguire sono quelle tra Berlino e Mannheim, Iserlohn e Colonia ed infine quella tra Ingostadt e Monaco. In palio c’è il titolo della regular season.

Risultati venerdì 4 marzo
Augsburger Panther – ERC Ingolstadt 3:1 (2:0, 0:1, 1:0)
Hamburg Freezers – Iserlohn Roosters 2:5 (0:0, 1:1, 1:4)
Schwenninger Wild Wings – Krefeld Pinguine 2:4 (1:1, 1:1, 0:2)
Adler Mannheim – Straubing Tigers 1:4 (0:1, 1:1, 0:2)
Kölner Haie – Düsseldorfer EG 3:1 (0:0, 1:0, 2:1)
Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin 1:2 (0:1, 0:1, 1:0)
EHC Red Bull München – Grizzlys Wolfsburg 3:4 (1:1, 2:0, 0:2, 0:0, 0:1) SO

Classifica: EHC Red Bull München, Iserlohn Roosters 91; Eisbären Berlin 89; Grizzlys Wolfsburg, Düsseldorfer EG 84; Thomas Sabo Ice Tigers 83; ERC Ingolstadt 76; Straubing Tigers 75; Kölner Haie 74; Adler Mannheim 73; Hamburg Freezers, Augsburger Panther 69; Krefeld Pinguine 58; Schwenninger Wild Wings 55

Prossima giornata domenica 6 marzo
Straubing Tigers @ Hamburg Freezers
Iserlohn Roosters @ Kölner Haie
Krefeld Pinguine @ Augsburger Panther
Grizzlys Wolfsburg @ Thomas Sabo Ice Tigers
Eisbären Berlin @ Adler Mannheim
ERC Ingolstadt @ EHC Red Bull München
Düsseldorfer EG @ Schwenninger Wild Wings

Ultime notizie
error: Content is protected !!