Serie A femminile, Torino Bulls pronte a tornare in campo

Serie A femminile, Torino Bulls pronte a tornare in campo

da torinobulls.it

A più di un mese dall’ultima partita disputata – la vittoria casalinga del 31 gennaio contro Como – le ragazze della serie A dell’HC Torino Bulls torneranno in pista per la gara 1 della semifinale playoff, domenica in trasferta a Egna a partire dalle 12.30. Nelle ultime settimane la squadra ha lavorato sulla preparazione atletica, in maniera più intensa all’inizio di febbraio e diminuendo via via il carico di allenamento, per recuperare brillantezza e lasciare più spazio alla tecnica e agli schemi di gioco. “Le ragazze e lo staff sono pronti” assicura coach Zdenek Kudrna, “andremo in Alto Adige senza un paio di giocatrici indisponibili, che speriamo di recuperare per le prossime sfide, ma possiamo senz’altro giocarcela alla pari. Mi aspetto un match molto equilibrato; il nostro approccio deve essere determinato ma senza agitazione. A nostro vantaggio c’è il fatto di poter giocare gara 2 e l’eventuale bella in casa”.

Il ritorno è infatti in programma sabato 12 marzo al PalaTazzoli, così come l’eventuale gara 3 di domenica 13 marzo. Le gialloblu si sono assicurate il fattore campo grazie al secondo posto nel girone di regular season, alle spalle delle Eagles Bolzano prime e imbattute. Terza piazza proprio per le Lakers Egna, che non sono riuscite a sorpassare le torinesi a causa dell’ultima sconfitta contro Alleghe, giunta poi al quarto posto.

Torino Bulls e Lakers si sono incrociate tre volte nel corso della passata stagione, con un successo a testa in regular season e con la vittoria delle torinesi in occasione dello spareggio per accedere ai playoff. In parità i precedenti stagionali; a novembre, all’esordio in campionato, le gialloblu hanno vinto ai rigori, uscendo invece senza punti dal ghiaccio di Egna.

“Sono una squadra completa ed equilibrata, con un roster ampio composto da giocatrici abituate a giocare insieme da tempo” spiega coach Kudrna, “sarà una bella partita, nel quale dovremo fare particolare attenzione alla fase difensiva. Dovremo evitare le distrazioni del match di ritorno giocato in regular season, l’unico finora ‘sbagliato’ da parte nostra”.

“Per il resto siamo molto soddisfatti per ciò che la squadra ha fatto vedere in questi mesi” conclude il tecnico dei Bulls, “l’obiettivo del secondo posto è stato raggiunto, il gruppo è compatto ed è cresciuto parecchio rispetto all’inizio della stagione. Abbiamo raggiunto un buon livello ed è il momento di esprimerlo anche nella fase decisiva del campionato”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!