Serie C: i Torino Bulls conquistano Milano

(Com. stampa HC Torino Bulls) – Condizione fisica ottimale, meccanismi di squadra sempre più rodati e grande carattere. Ecco le armi che i Torino Bulls hanno messo in pista ieri sera a Milano contro l’Ambrosiana, portando a casa una vittoria importante e per nulla scontata. I due precedenti stagionali – in campionato e coppa – sorridevano ai gialloblu, che tuttavia non potevano dirsi favoriti sia per il valore dell’avversario (al di là della classifica) sia per il fattore campo a sfavore. È finita 5-2 (parziali 1-1 2-0 2-1), con reti di Jamie Guscott, Ruben Steenbergen, Edoardo Filipello, Lorenzo Galbalma e Evandro Ranauro. Da segnalare anche la prestazione del portiere Stefano Zecchinato, decisivo come sempre. “Tutti hanno giocato bene” commenta coach Renato Vaccarino, “si sono sacrificati parecchio a livello fisico ma l’ottima preparazione ci ha permesso di mantenere il ritmo elevato per tutti i 60 minuti”.

“Dal punto di vista tattico abbiamo riproposto il modulo provato contro il Real Torino” spiega il tecnico torinese, “ci permette di essere più coperti e ripartire, è più dispendioso fisicamente ma come detto abbiamo l’allenamento per reggerlo e sfruttarlo con efficacia”. Già nel derby contro il Real la prestazione fu ottima, anche se non ripagata dalla vittoria. Ieri i Bulls sono stati premiati anche a livello “numerico” e con i tre punti hanno staccato in classifica proprio l’Ambrosiana, fanalino di coda distante ora sei lunghezze.

“La definirei una vittoria del gruppo” conclude l’allenatore, “in questa stagione il gioco di squadra è migliorato settimana dopo settimana e ora stiamo raccogliendo i frutti di questa crescita. Ieri siamo anche stati più efficaci davanti alla porta, sfruttando meglio le occasioni create”.

Dopo aver sbloccato il punteggio per primi, i Torino Bulls hanno chiuso il primo parziale in parità. Hanno allungato nel secondo tempo e nei primissimi minuti del terzo, salendo fino al 5-1. A quel punto hanno subito la rete del definitivo 5-2. A referto per i padroni di casa Romeo e Peltonen . I gialloblu torneranno in pista domenica prossima, al PalaTazzoli contro Aosta.

Tags: