Il 60° Minuto: torna a vincere Chicago; Rangers a fasi alterne

Il 60° Minuto: torna a vincere Chicago; Rangers a fasi alterne

Ancora gli strascichi dei Jonas a condizionare il campionato NHL con la gara di domenica tra Pens e Caps, in programma al Verizon Center, rinviata per la tempesta di neve che ha imperversato sull’ area della capitale federale.

Domenica 24 Gennaio

Senators che blindano il Canadian Tire e rispediscono a New York i Rangers con un secco 3-0: opo un primo periodo a reti inviolate è Bobby Ryan a sbloccare il tabellino nei venti minuti centrali; ci pensano poi Hoffman e lo shorthand goal di Pageau a porta vuota a chiudere i conti. Da rimarcare lo shutout da 35 saves per Anderson. Ottima prova casalinga per gli Hurricanes che a Raleigh superano 5-2 i Flames con una doppietta per Chris Versteeg (di Nordstrom, Lindholm e Rask le altre realizzazioni dei padroni di casa). Torna alla vittoria Chicago dopo i 2 stop consecutivi: a farne le spese è St. Louis che esce sconfitta dallo United Center per 2-0; settimo shutout per Corey Crawford, leader della lega come partire perfette. Nell’ ultimo match giocato domenica serve l’ overtime per decidere la sfida tra Sharks e Kings in favore di questi ultimi (di Gaborik il Game Winning Goal) dopo che le marcature di Pavelski e Couture da una parte e di Doughty e Lecavalier dall’ altra avevano chiuso i 60 regolamentari sul 2-2.

 

Risultati 24/01

New York Rangers – Ottawa Senators 0-3
Calgary Flames – Carolina Hurricanes 2-5
St.Louis Blues – Chicago Blackhawks 0-2
Los Angeles Kings – San José Sharks 3-2 OT
Pittsburgh Penguins – Washington Capitals RINVIATA

 

Lunedì 25 Gennaio

Red Wings corsari a Brooklin: la franchigia di MoTown espugna 4-2 il Barclay Center. Vittoria esterna anche per Boston che supera 3-2 Philadelphia a cui non basta la doppietta di Simmonds; a risolvere il match in favore degli ospiti ci pensa Bret Connolly a meno di 2 minuti dalla sirena finale. Torna a perdere Montréal che subisce un netto 5-2 in Ohio: i 5 gol delle Blue Jackets sono frutto di un Hat Trick (Cam Atkinson) ed una doppietta (Brandon Saad). Vincono nettamente i Rangers al Madison Square Garden contro i Buffalo Sabres (6-3 il finale). Da segnalare le doppiette di Brassard da una parte e Girgensons dall’altra. Vittoria di misura per Dallas su Calgary: le Stars si impongono 2-1 grazie alle reti di Benn (da vedere il suo movimento a mandare a vuoto un difensore ed il goalie) e Spezza mentre la rete della bandiera canadese è di Colborne. Infine Arizona supera Minnesota agli shootout dopo avere rimontato dallo 0-1.


Risultati 25/01

Detroit Red Wings – New York Islanders 4-2
Boston Bruins – Philadelphia Flyers 3-2
Montréal Canadiens – Columbus Blue Jackets 2-5
Buffalo Sabres – New York Rangers 3-6
Calgary Flames – Dallas Stars 1-2
Arizona Coyotes – Minnesota Wild 2-1 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!