KHL: il CSKA guida la Western Conference, l’Avangard tenta la fuga

KHL: il CSKA guida la Western Conference, l’Avangard tenta la fuga

di Marco Meneghetti

La Kontinental Hockey League prosegue il suo viaggio verso la battute conclusive della regular season. Poche novità nella Western Conference, dove il CSKA resta al comando: il Lokomotiv Jaroslavl si sta però avvicinando, mantenendo soltanto quattro punti di distanza dalla capolista. Sia il Loko che la Red Army hanno vinto tutti gli ultimi cinque incontri, e detengono entrambe dei records impressionanti (nel caso del club moscovita, 39 vittorie su 53 incontri con una striscia di otto trionfi consecutivi, mentre Yaroslavl viaggia sul 40-14, mantenendo quindi un identico numero di sconfitte complessive). Gli altri teams della divisione Tarasov mantengono un’ampia distanza, con il Torpedo ed il Sochi fermi rispettivamente ad 89 ed 88 punti.
Nella Bobrov Division, è il “solito” Jokerit a farla da padrone, come ormai accade quasi senza interruzione da inizio stagione: seguono, a otto punti di distanza, i campioni in carica dello SKA San Pietroburgo, con al terzo posto un redivivo Slovan Bratislava. La grande sorpresa del campionato, il Medvescak Zagabria sembra aver subito un rallentamento, con sole due vittorie negli ultimi cinque confronti, ma resta comunque in quarta posizione; il fanalino di coda è un sempre più affaticato Dinamo Riga.
A oriente, la divisione Chernyshev è nelle mani dell’Avangard Omsk, che conduce l’intera Eastern Conference; al secondo posto, e a capo della propria Division, il Metallurg Magnitogorsk, con 93 punti: il “Magnitka” ha dieci punti di distacco dal suo concorrente interno più prossimo, il Bars Kazan. Fanalino di coda resta il Metallurg Novokuznetsk, in fondo alla classifica dell’intera lega con soli 46 punti. Concludiamo con le highlights dell’All Star Game della KHL, giocatosi lo scorso sabato a Mosca e terminato con la vittoria del Team West per 28 a 23, un nuovo record di goals per l’evento annuale targato Eurasia e testimonianza di un match impressionante per intensità e livello di gioco.
Link

Western Conference

Eastern Conference

Ultime notizie
error: Content is protected !!