Brazzale Asiago Hockey sconfitto 4-2 dal Rouen Dragons al debutto nella Super Final di Continental Cup

Brazzale Asiago Hockey sconfitto 4-2 dal Rouen Dragons al debutto nella Super Final di Continental Cup

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Il Rouen Dragons vince 4-2 contro un Brazzale Asiago Hockey che paga caro alcune distrazioni difensive.

Inizia bene il Brazzale Asiago Hockey che dopo appena novanta secondi si presenta di fronte al goalie avversario con un siluro centrale di Luciani che Sabourin respinge di un soffio. La reazione del Rouen Dragons è affidata a Guillemain ma Carrozzi è reattivo, tanto quanto poco dopo Magnabosco che approfitta di un’indecisione difensiva avversaria per sbloccare il risultato. Il puck da dietro la gabbia finisce sul lato destro dell’attacco giallorosso con il talento giallorosso che prende la mira e ammutolisce l’Ile Lacroix di Rouen. La reazione dei draghi è però immediata con Thinel che ruba un disco all’altezza del cerchio centrale e si invola verso la gabbia asiaghese. Carrozzi però è sempre attento e respinge; poco dopo però è la retroguardia dei Leoni ad incappare in un’indecisione che si rivela letale; il disco rimane dietro la porta, il più lesto a recuperarlo è Guenette che assiste al centro Thinel per il goal dell’1-1. Al quarto d’ora esatta il Rouen completa la rimonta con un’azione insistita sulla destra; Lamperier e Guenette lavorano alle spalle di Carrozzi, al centro c’è sempre Thinel che non sbaglia per il 2-1. Nigro e Bentivoglio provano a dare concretezza alla reazione asiaghese ma Sabourin è bravo a chiudere i varchi e al termine di un periodo molto equilibrato si va al riposo con il vantaggio francese.

In apertura di seconda frazione è Sova con uno slap dalla blu a provare a scuotere Sabourin che tuttavia fa buona guardia anche poco dopo sull’assalto di Dan Sullivan. Dall’altra parte è Arrossamena sulla destra a scatenarsi con un fendente respinto da Carrozzi, sul cui rebound nessuno riesce a spedire in gabbia. Portiere giallorosso del Brazzale Asiago Hockey ancora bravo poco dopo su Labelle anche se nulla può poi, al minuto 8.26, quando in powerplay il Roeun va sul 3-1; in superiorità i draghi si fanno sentire e Carrozzi nulla può al terzo tiro ravvicinato di Lamperier. Due minuti più tardi l’Ile Lacroix esplode per il poker con Labelle che dalla sinistra serve al centro Arrossamena abile ad aggirare difesa e goalie e a mettere in rete. L’Asiago prova a reagire, Luciani è il più mobile: prima dalla blu è sfortunato perchè il pass passa tra i gambali di Sabourin ma esce di poco, poi è letteralmente abbattuto dalla difesa avversaria mentre, lanciato a rete, arriva ad un passo dal tiro. Ulmer in powerplay è pericoloso, ma il risultato non cambia e si va al riposo sul 4-1 per il Rouen Dragons.

Nel terzo periodo Presti ci prova subito dalla blu senza fortuna. Nigro al giro di boa dell’ultimo drittel tira a botta sicura da pochi passi ma Sabourin, sfoderando tutta la sua qualità da ex giocatore NHL, blocca sicuro. Il Rouen amministra, l’Asiago approfitta di uno svarione francese con Nigro per mettere in rete al minuto 50.56 il goal del 4-2 che riaccende solo in parte la carica degli uomini di Lefebvre. Il Brazzale Asiago Hockey non riesce a recuperare e la sfida si chiude nel trionfo generale dei padroni di casa. Ma domani è un’altra sfida, si gioca dalle 16.30 contro i danesi dell’Herning Blue Fox, sconfitti oggi dai polacchi del GKS Tychy.

“Non sono soddisfatto di come abbiamo giocato – commenta a fine partita coach Patrice Lefebvre – non ho visto il solito Asiago, non c’eravamo con la testa e non siamo riusciti a reagire come avremmo dovuto. E in più abbiamo pagato a carissimo prezzo le disattenzioni difensive che ci sono costati i primi due goal. E’stato un vero peccato. Da domani si riparte, azzeriamo tutto e cerchiamo di fare il massimo e di fare risultato contro l’Herning. “

Rouen Dragons-Brazzale Asiago Hockey 4-2 (2-1, 2-0, 0-1)
Tabellino:
03.47 (A) 0-1, Magnabosco; 06.28 (R) 1-1, Thinel (Guenette); 15.00 (R) 2-1, Thinel (Guenette, Lamperier); 28.26 (R) 3-1, Lamperier in superiorità (Thinel); 30.39 (R) 4-1, Arrossamena (Labelle, Chakiachvili); 50.56 (A) 4-2, Nigro in inferiorità.
Formazione Rouen Dragons: Sabourin (Papillon); Coulombe, Treill, Guillemain, Arrossamena, Guenette, Koudys, Krog, Thinel, Matheson, Perrault, Lamperier, Raux, Konttinen, Dame-Malka, Dorey, Chakiachvili, Colotti, Nesa, Treille, Labelle. All. Lhenry.
Formazione Brazzale Asiago Hockey: Carrozzi (Tura), Sullivan D., Sullivan M., Tessari N., Presti, Luciani, Tessari M., Miglioranzi, Stevan, Casetti, Ulmer, Bentivoglio, Nigro, Marchetti, Lutz, Ambrosi, Sova, Benetti, Iori, Pace, Magnabosco. All. Lefebvre.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!