DEL: il DEG mantiene la vetta, il Berlino è subito dietro

DEL: il DEG mantiene la vetta, il Berlino è subito dietro

Di Gabriele Morganti

Inizia il nuovo anno e le massime squadre tedesche si rendono sin da subito protagoniste di duelli degni di nota. Sono infatti scese in pista, nelle giornate del 2 e del 3 di gennaio, le compagini della DEL che hanno così iniziato il 2016 con il botto.

Il primo incontro giocato è quello di Düsseldorf dove i padroni di casa sconfiggono lo Straubing e mantengono la testa della classifica. I giallorossi si impongono con il risultato di 2 a 1, e decisiva ai fini della vittoria finale è la rete di Manuel Strodel. Vince anche il Berlino che resta così in scia del DEG. Orsi Polari che superano agevolmente l’ostacolo rappresentato dalle Wild Wings e, con una vera e propria festa del gol, trionfano per 6 a 2 ai danni dello Schwenningen. A completare il terzetto di testa della classifica, troviamo l’Iserlohn che, con quest’ultima vittoria arrivata per 6 a 3 a sfavore dei Freezers, conquista altri punti molto pesanti. I Roosters vittoriosi fortemente aiutati dalla straordinaria prestazione di Luigi Caporusso: tripletta per lui. A Colonia, successo importante anche quello degli Squali. Rossoneri che rispediscono a casa il Wolfsburg dopo aver trionfato per 3 a 0 contro questi ultimi. La doppietta di Alexander Weiß regala la gioia della vittoria ai dodici mila della Lanxess Arena. A Krefeld sono gli ospiti ad avere la meglio e ad aggiudicarsi i tre punti. Giallo neri che nulla possono contro il Mannheim e partita che finisce 7 a 4 per i ragazzi di coach Greg Ireland. Infine negli ultimi incontri disputati ci sono ben due spettacolari derby bavaresi: il primo è quello di Ingolstadt, dove i padroni di casa subiscono una pesante sconfitta che sarà sicuramente molto dura da digerire. Alla Saturn Arena ad uscire come vincitore è infatti l’Augusta che inabissa per 6 a 1 i padroni di casa; il secondo è quello di Norimberga, ed anche qui è la compagine in pista nemica ad avere la meglio sui ragazzi di casa. Ottima la prestazione del Monaco che, anche grazie alla doppietta di Steve Pinizzotto, supera per 4 a 2 il Thomas Sabo.

La DEL tornerà in pista domani 5 gennaio. Molte la partite importanti da segnalare con il Berlino che riceve la visita del Colonia; il DEG che ospita i Roosters ed il Mannheim in viaggio verso Norimberga.

Risultati sabato 2 e domenica 3 gennaio

Düsseldorfer EG – Straubing Tigers 2-1

Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg 3:0 (0:0, 1:0, 2:0)
Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers 6:3 (4:0, 1:2, 1:1)
Eisbären Berlin – Schwenninger Wild Wings 6:2 (2:0, 2:0, 2:2)
ERC Ingolstadt – Augsburger Panther 1:6 (0:2, 1:3, 0:1)
Thomas Sabo Ice Tigers – EHC Red Bull München 2:4 (0:2, 0:1, 2:1)
Krefeld Pinguine – Adler Mannheim 4:7 (1:3, 2:2, 1:2)

Classifica; Düsseldorfer EG 63; Eisbären Berlin 62; Iserlohn Roosters 60; EHC Red Bull München 57; Grizzlys Wolfsburg 54; Adler Mannheim 52; Thomas Sabo Ice Tigers 51; Kölner Haie, Hamburg Freezers 50; Augsburger Phanter 47; ERC Ingolstadt 43; Straubing Tigers 38; Schwenningen Wild Wings 34; Krefeld Pinguine 29.

Prossima giornata martedì 5 gennaio

Eisbären Berlin – Kölner Haie
ERC Ingolstadt – Krefeld Pinguine
Augsburger Phanter – Schwenninger Wild Wings
Straubing Tigers – Grizzlys Wolfsburg
Thomas Sabo Ice Tigers – Adler Mannheim
EHC Red Bull München – Hamburg Freezers
Düsseldorfer EG – Iserlohn Roosters

Ultime notizie
error: Content is protected !!