HC Gherdëina: Thomas Kostner è il nuovo assistente di Henry Thom

HC Gherdëina: Thomas Kostner è il nuovo assistente di Henry Thom

(comun. stampa hcgherdeina.com) – Le “furie rossoblù“ durante la sosta per la nazionale hanno nominato Thomas Kostner come nuovo assistente di Henry Thom. Per il 53-enne è un ritorno sulla panchina dell’HC Gherdëina valgardena.it: difatti nella stagione 2012/13 aveva rimpiazzato Erwin Kostner assumendosi per la prima volta nella sua carriera la carica di headcoach.

Da giocatore, il 53enne nativo di Ortisei ha legato la sua carriera al club gardenese, giocandovi dal 1992 al 1998, chiudendo poi la sua carriera nel 2000 con l´HC Selva. Nel corso degli anni, Thomas Kostner ha collezionato 135 presenze in Serie A, 64 in Serie A2 e 51 in Alpenliga.

Come allenatore, invece, il nuovo assistente dell’HCG, è stato principalmente impegnato con la Nazionale Under 18, essendo assistant coach della rappresentativa giovanile dal 2008, impegnato da allora ad oggi in sette mondiali giovanili.  Nella stagione 2010/2011 l’ex attaccante ha svolto il lavoro di allenatore in seconda nelle file del Gardena, assieme a Marco Liberatore, con Ron Ivany head coach.

Ultime notizie
error: Content is protected !!