Deutschland Cup: vince la Germania di Sturm

Deutschland Cup: vince la Germania di Sturm

La Germania bissa il successo dello scorso anno ed alza la Deutschland Cup per la settima volta, sei i punti conquistati da Wolf e soci nella tre giorni di Augsburg. E pensare che per i ragazzi di Sturm il torneo non inizia nei migliori dei modi. Infatti nel loro primo match, disputato venerdì, i tedeschi perdono con la svizzera, 2 a 3 il risultato finale con la rete partita realizzata al 51.50 da Martschini in situazione di power play. Qualche ora prima gli Stati Uniti superano di misura la Slovacchia, rete di Hanowski ad inizio del secondo drittel.

Nella giornata di sabato arriva la prima vittoria per la Germania, 4 a 2 contro la Slovacchia, da segnalare la buona prestazione di Gogulla con una rete e due assist. Nel secondo match del sabato gli Stati Uniti superano all’overtime la Svizzera, rete del successo di Billins al 62.56.

Nella terza ed ultima giornata del torneo succede l’incredibile. La Slovacchia vince nettamente con la Svizzera e nel secondo incontro, una vera e propria finale, i tedeschi strapazzano gli USA 5 a 2 aggiudicandosi l’importante torneo che ricordiamo si gioca dal 1987 ed non si è disputato solo nel 1989, 1998 e 1999. Al secondo posto si sono classificati gli Stati Unuti con cinque punti, sul terzo gradino del podio la Svizzera.

Nella classifica marcatori in testa una coppia: i tedeschi Gogulla e Schuetz con cinque punti.

Risultati venerdì 6 novembre
USA – Slovacchia 1-0
Germania – Svizzera 2-3

Risultati sabato 7 novembre
Svizzera – USA 4-5 OT
Germania – Slovacchia 4-2

Risultati domenica 8 novembre
Slovacchia – Svizzera 4-0
USA – Germania 2-5

Classifica: Germania 6 punti, USA 5, Svizzera 4, Slovacchia 3. Germania vince la Deutschland Cup 2015

Classifica Marcatori: Gogulla P. (Germania) (3+2), Schuetz F. (Germania) (0+5) 5 punti; Hofmann G. (Svizzera) (3+0), Martschini L. (Svizzera) (2+1), Billins C. (USA) (1+2), Hager P. (Germania) (1+2), Macek B. (Germania) (1+2) 3 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!