Canucks, corrente alternata

Canucks, corrente alternata

Di Tiziano Levorato

13/10 –  CANUCKS – LOS ANGELES KINGS     3 – 0

Che Miller avesse iniziato con piglio deciso la stagione si era visto anche nelle partite trascorse, ma nella serata di Los Angeles regala addirittura il suo primo shutout stagionale – 36 in carriera – in una serata in cui i Kings sono stati messi sotto dall’inizio alla fine. E se non era per Jonathan Quick il passivo poteva essere più pesante. Dopo un primo tempo sulle barricate, infatti, Los Angeles cede nel secondo tempo sotto i colpi di Cracknell e Edler. Solo nel terzo tempo i californiani provano una timida reazione ma Dorsett firma il tre a zero a porta vuota.

 

16/10 – CANUCKS – S.LOUIS BLUES   3 – 4

Dopo essere stati sotto per tutto il match – Lehtera, Steen, Bortuzzo e Brodziak, inframezzati dal gol di Sutter – i Canucks hanno un sussulto finale: McCann accorcia al 16.44, Dan Sedin firma il 3 a 4 a trenta secondi dalla fine. Sembra che il miracolo si stia compiendo ma Allen blocca il tiro del pareggio a pochissimi secondi dal termine. Peccato. Sutter – 1 goal e 2 assist – uomo simbolo di questa rimonta a metà di Vancouver.

 

18/10 – CANUCKS – EDMONTON OILERS  1 – 2 OT

Se domini una partita dall’inizio alla fine ma trovi sulla tua strada un portiere-saracinesca – Nilsson 33 parate – non puoi recriminare più di tanto. Vantaggio in powerplay dei Petrolieri ad opera di Yakupov, il pareggio sempre nel primo tempo porta la firma di Bartkowski. Poi assedio senza risultati alla porta di Edmonton. Ai supplementari Sekera strappa un disco a Hank Sedin e lo porge a Korpikovski  che a tu per tu con Miller non perdona.

 

Con un po di cattiveria in più si poteva portare a casa qualche punto extra da queste partite…. sono punti che alla fine potrebbero pesare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!