Appiano, cantiere aperto

Appiano, cantiere aperto

Procede a ritmo serrato la costruzione dell’Appiano, versione 2015/16. Il reparto maggiormente interessato è quello offensivo con le conferme di Philipp Platter, Stefan Unterkofler, Alexander Anderlan, Simone Critelli e Pavel Frometa. Questi ultimi due atleti hanno disputato la maggior parte della scorsa stagione nella formazione Under 18 dei Pirati. Critelli, tuttavia vanta una presenza in Serie A nell’ultimo campionato, come anche Anderland che, aggregato alla prima squadra, è stato utilizzato in tre occasioni. Ben più corpose le presenze di Platter e Unterkofler: il centro ventottenne vestirà per il settimo anno consecutivo la maglia gialloblu; nella stagione 2015/16, in Serie A, ha totalizzato 47 gettoni e 13 punti (6 goal e 7 assist), oltre a due presenze in Coppa Italia. Stesso numero di presenze in entrambe le manifestazioni per Unterkofler, ma con score diversi: in Coppa Italia il ventiseienne ha messo a segno un goal, mentre nel massimo campionato  i punti sono stati 9 (3 goal e 6 assist).

Sul fronte delle entrate, nei giorni scorsi, la Società della Bassa Atesina ha ufficializzato l’arrivo di Markus Malfertheiner: attaccante di ventinove anni, proviene dal Bozen 84. Nell’ultimo torneo della Serie cadetta sono state 22 le partite disputate e 20 i punti (10 goal e 10 assist) conseguiti.
L’ultimo acquisto è il difensore Markus Kofler; il ventitreenne è stato prelevato dal Caldaro; nonostante la travagliata stagione dei Lucci, nello scorso torneo di Serie A è stato in grado di segnare un goal e servire 3 assist in 30 partite giocate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!