Vipiteno: confermati Erlacher, Grandi e Steinmann

Vipiteno: confermati Erlacher, Grandi e Steinmann

(da broncos.it) – La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare che Daniel Erlacher, Philipp Grandi e Dominik Steinmann rafforzeranno la rosa dei Broncos anche nella prossima stagione.

Nel corso del campionato conclusosi a primavera, Daniel Erlacher ha fatto grandi passi nel suo sviluppo ed è reduce della sua migliore stagione nell’hockey senior. L’attaccante nato nel novembre 1989 e nota come instancabile lavoratore, è diventato un solido ed affidabile tassello negli schemi difensivi, riuscendo a lasciare anche qualche impronta di più in fase offensiva, anche se in questo reparto ognitanto mancava quel poco di fortuna che si sarebbe meritato. La statistica che parla di una rete e 7 punti in 43 partite infatti non dice tutta la verità. Con 183 cm di altezza e 95 kg di peso, in ogni caso offrirà ai Broncos una sana e necessaria dose di presenza fisica.

Il 23enne Philipp Grandi nell’estate scorsa è approdato in Wipptal come prestito, e subito si è inserito alla perfezione nella squadra. In attacco, anche a lui con solo due reti e due assists spesso mancava il meritato pizzico di fortuna, ma la grintosa ala alta 173 cm per 78 kg di peso riusciva a convincere con forechecking tenacissimo ed ottimo lavoro in fase difensiva. Il Bolzanino che hockeyisticamente è cresciuto nell’EV Bozen, andrà a rafforzare per un’altro anno l’attacco dei Broncos.

È nel 2005-06 che Dominik Steinmann disputò la sua prima partita per la squadra senior dei Broncos e con ciò entrerà nella sua undicesima stagione con la casacca biancoblu. Il goalie 26enne nell’ultimo campionato veniva impiegato solo molto sporadicamente da coach Axel Kammerer, ed ha disputato il numero di partite più basso dalla stagione 2010-11. Con sole tre presenze tra i pali ed un’unica partita che copriva gli interi 60 minuti, ogni analisi statistica è superflua, in quanto per nulla significativa. Nelle stagioni precedenti comunque, “Steini” ha dimostrato di essere un backup molto affidabile che può essere gettato nella mischia in ogni momento, e lo vuole dimostrare di nuovo quest’anno.
La dirigenza dei Broncos esprime un caloroso bentornato a tutti e tre.

Il mercato di Serie A 2015-16

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!