Stanley Cup Playoffs: Chicago raggiunge Tampa alle Finals

Stanley Cup Playoffs: Chicago raggiunge Tampa alle Finals

Anaheim-Chicago 3-5 (0-2;1-2;2-1)
Chicago Blackhawks Campioni della Western Conference

Si conclude, con una vittoria on-the-road, anche la bellissima serie di Finale tra Anaheim e Chicago, con i ragazzi di Quenneville a riprendersi ad un anno di distanza il pass per la Stanley Cup, con doppia rimonta sui californiani.

Al primo acuto i B’Hawks passano con Capitan Toews a prendersi tutto lo spazio di fronte allo slot di Andersen per poi bucare il goalie danese con un preciso polsino; Anaheim accusa decisamente il colpo e Chicago piazza il pesantissimo raddoppio sempre con Jonathan Toews (letale quando si tratta di Game-7) a sorprendere dalla blu l’estremo dei Ducks con un velenosissimo snap nel traffico a far crollare le certezze di Boudreau e soci che solo sul finale reagiscono (doppio Getzlaf) con Crawford attentissimo nonostante il poco lavoro nel primo terzo (8sv).

Nemmeno il tempo di prendere posto a sedere dopo la prima pausa, Chicago piazza il colpo del KO con Saad, dimenticato dai terzini californiani, a trovare la via della rete alla settima conclusione in porta. Anaheim si riversa in massa nel terzo ospite (18 conclusioni con Kesler,Maroon e Perry i più pericolosi) ma sono le ripartenze di Chicago a creare le maggiori insidie, prima con Patrick Kane che in 1vs0 si fa ipnotizzare da Andersen mentre poco dopo la metà del terzo, arriva il quarto acuto con Marian Hossa, che di finezza (e pattino) fa calare di fatto il sipario sulla contesa dopo l’ok del video replay. Solo sul finire Anaheim arriva in rete con Kesler a toglier via le ragnatele dal sette di Crawford.

E’ pura accademia il terzo tempo, con Chicago a controllare il cronometro; al minuto 51 Perry dimezza lo sconto con Anaheim rispedita subito a distanza dal violentissimo slap di Seabrook a consegnare il terzo Clarence Campbell in sei anni per la truppa di Windy City. La rete nel finale di Beleskey fissa solo per gli archivi il punteggio sul 5-3 con Chicago a volare in quel dell’Amelie Center di Tampa, per il primo atto della Stanley Cup Finals, in programma per mercoledì sera.

Reti: 2:23 J.Toews (Hjalmarsson,Kane); 11:55 J.Toews (Richards,Keith) PP; 21:18 B.Saad (Kane,Oduya); 33:45 M.Hossa(Richards); 38:51R.Kesler (Silfverberg,Beauchemin); 51:36 C.Perry (Maroon,Getzlaf); 53:23 B.Seabrook (Kane,Keith) PP; 59:18 M.Beleskey (Fowler,Lindholm) PP.

Ultime notizie
error: Content is protected !!