Eagles Bolzano: il primo transfer card è ufficiale

Eagles Bolzano: il primo transfer card è ufficiale

da sito evbz-hockeyacademy.it

Fervono i preparativi per la stagione 2015/16 il cui obiettivo è di approdare ancora alla finale della EWHL. Almeno. Dopo la posizione dell’allenatore anche la prima straniera è realtà

Come il nuovo allenatore Fredy Püls anche la diciasettenne Bianca Peer proviene dal vicino Tirolo: nata a Hall vicino a Innsbruck, vive a Steinach non lontano dal passo del Brennero.

Alta 1,72 m, di stecca destra, Bianca Peer può giocare sia come centro sia come ala. Fino al termine di questa stagione militava nella squadra maschile U16 degli squali di e nella squadra femminile delle Red Angels di Innsbruck, avversarie delle Lakers di Egna in DEBL2. Dal 2015 Bianca Peer fa parte della nazionale U18 austriaca e dal 2013 anche della rosa della nazionale senior.

Bianca Peer aveva partecipato a un provino con le Eagles nel marzo di quest’anno, lasciando un’ottima impressione, nonostante le non perfette condizioni dovute a un infortunio patito poco prima. Perché ha scelto le Eagles? Per due ordini di motivi come dice lei stessa: “Sono convinta che posso imparare tanto da questa squadra. Non solo a livello sportivo. Anche in termini logistici la squadra è ideale per me e mi consente di continuare gli studi presso l’Istituto Professionale Commerciale a indirizzo sportivo a Innsbruck. So che dovrò impegnarmi al massimo per essere all’altezza, ma voglio contribuire al successo della squadra”.

Raccogliendo le Eagles ora atlete dell’Alto Adige, del Trentino e del Tirolo, la squadra è la prima vera espressione sportiva della Euregio Tirolo-Sudtirolo-Trentino.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!