EIHL: Venerdì 27 al via i playoff

EIHL: Venerdì 27 al via i playoff

Il massimo campionato anglosassone è arrivato al momento più importante dell’anno come quasi tutti i tornei più importanti del globo: i playoff. Infatti le 8 squadre rimaste daranno il via a partire da Venerdì 27 ai quarti di finale, primo incontro tra Belfast e Cardiff a partire dalle ore 19 locali. La gara 1 degli altri tre quarti si disputerà Sabato 28; tutte le gare 2 saranno in programma Domenica 29.

Intanto in questo mese di Marzo si sono assegnati altri due trofei. Ad inizio mese, Cardiff ha vinto la Challenge Cup, superando Sheffeld 2 a 1 grazie alle due reti realizzate in 108″ nel secondo periodo, Lord e Culligan i marcatori. L’unico goal dei Steelers, realizzato nella terza frazione, porta la firma di Eddy.

Sabato 21 Marzo, Sheffield, superando Cardiff, si è aggiudicato la Elite League a quota 74, uno in più del Braehead. 2 a 1 il risultato finale grazie alle reti di Dowd e Legue. Di Hudson il mementaneo vantaggio per i Devils, terzi in classifica generale a 72 punti. Steelers e Clan disputeranno la prossima CHL.

Analizzando le statistiche, in testa alla classifica marcatori della regular season, Roy, Sheffield, con 95 punti; secondo il compagno di squadra Forney, 84; al terzo posto Martin, Cardiff, 83.
Tra i goalie al primo posto Stewart, Coventry, 92.1%, segue Kowalski, Nottingham, 91.7%.

Quarti di Finale
Sheffield Steelers v Fife Flyers
Braehead Clan v Hull Stingrays
Nottingham Panthers v Coventry Blaze
Cardiff Devils v Belfast Giants

Ultime notizie
error: Content is protected !!