Ligue Magnus: continua la favola Épinal, in finale per la prima volta nella sua storia

Ligue Magnus: continua la favola Épinal, in finale per la prima volta nella sua storia

Dopo aver eliminato il favorito Rouen ai quarti di finale, l’Épinal batte anche l’Angers e centra la prima finale di Ligue Magnus della sua storia. Dall’altra parte troverà il Gap, netto vincitore sul Dijon, che torna a giocarsi una finale dopo 36 anni.

Gap – Dijon 4-1
Dopo 36 anni di attesa il Gap entra in finale e potrà giocarsi la possibilità di aggiungere in bacheca la terza Coupe Magnus della sua storia. Il Dijon, arrivato alle semifinali in modo rocambolesco e dopo una stagione non brillante, non è riuscito a contrastare la superiorità dimostrata dai Rapaces nella serie. La squadra di Luciano Basile vince infatti le prime due gare casalinghe (4-1 e 3-2), passando in vantaggio e controllando agevolmente il ritorno degli avversari in entrambe le occasioni. In gara 3 i Ducs marcano il loro unico punto sul ghiaccio amico del Trimolet (3-0), ma è solo un episodio che precede il crollo (2-6) nell’incontro successivo. Match point casalingo dunque per il Gap, che porta a casa la qualificazione per la finale con il punteggio minimo (1-0), in una partita molto tattica, dove ha prevalso la paura di perdere. Il goal decisivo, a 5’ dal termine, porta la firma del capitano Teddy Trabichet, lesto ad infilare il rimbalzo dopo una conclusione di Radim Valchar in power play. Gap va in finale, mentre Dijon può ritenersi soddisfatto di una stagione dai risultati molto altalenanti.

Angers – Épinal 3-4
Ben altra fatica ha dovuto fare l’Épinal per venire a capo di un Angers sulla carta più forte, e con il vantaggio del fattore campo. Gli angioini prendono subito il largo vincendo le due partite in casa (2-0 e 4-1), ma i Gamyo non mollano e pareggiano la serie al Poissompré con un clamoroso 9-1 e il successivo 3-2. Ancora decisivo il fattore campo in gara 5 e gara 6, entrambe terminate sul punteggio di 5-1 per la squadra ospitante. Grandissima tensione emotiva nella decisiva gara 7, che i loreni vanno inaspettatamente a vincere a Le Haras, dominando l’incontro fin dalle prime battute e chiudendo sul punteggio di 4-1 con un empty net di Vincent Kara. Prima finale della storia per l’Épinal, grande delusione in casa dell’Angers dato come favorito alla corsa al titolo dopo l’eliminazione del Rouen.

TABELLONE PLAY OFF

Ligue_Magnus-Play_Off_2015c

 

CALENDARIO FINALE PLAY OFF

GARA 1 – Martedì 24 Marzo
Gap – Angers

GARA 2 – Mercoledì 25 Marzo
Gap – Angers

GARA 3 – Venerdì 27 Marzo
Angers – Gap

GARA 4 – Sabato 28 Marzo
Angers – Gap

GARA 5 (eventuale) – Martedì 31 Marzo
Gap – Angers

GARA 6 (eventuale) – Venerdì 3 Aprile
Angers – Gap

GARA 7 (eventuale) – Domenica 5 Aprile
Gap – Angers

Ultime notizie
error: Content is protected !!